Il Venezia è la prima finalista dei playoff promozione

Il sogno serie A dei rosa-nero naufraga al Penzo di Venezia. I lagunari continuano a sperare, mentre cresce l'attesa di conoscere la squadra che affronteranno in finale.

239

Rimane viva la speranza del Venezia di tornare nella massima serie. Dopo la brillante vittoria sul Palermo di oggi i lagunari si confronteranno in finale con la vincente tra Cremonese e Catanzaro.

Al Penzo dominio assoluto dei padroni di casa. Apre Tessmann e raddoppia Candela, poi nel finale autorete di Svoboda su conclusione di Traorè.

Dopo lo 0-1 dell’andata, il Venezia vince anche il ritorno tra le mura amiche contro il Palermo. Al noventesimo il tabellino sentenzia impietoso 2-1 contro un Palermo maio entrato in partita. Il Venezia raggiunge la tanto agognata  finale dei play-off di Serie B dove incontrerà la vincente tra Cremonese e Catanzaro.  La sfida tra queste partirà dal 2-2 del match di andata e si disputerà domani, sabato 25 Maggio alle ore 20:30 e sarà visibile in diretta su NOWTv e SKY

Il Venezia è la prima finalista dei playoff promozione

Francesco Di Mariano – Palermo Calcio  (Foto: Roberto Tommasini)

Un luccicante Venezia vince anche la gara di ritorno grazie a due reti, entrambe messe a segno nel primo tempo. La prima marcatura è di Tessmann al 4o minuto con un destro dalla distanza che si infila sotto la traversa.

Tanner Tessman – Venezia (Foto: Mattia Radoni)

 

Al 43mo arriva il raddoppio con Candela che spinge in rete a porta vuota su assist di Zampano. Nel finale segna il Palermo, con un tiro-cross di Chaka Traorè che viene deviato in rete da Svoboda.

La serie A per i lagunari è oggi più che mai ad un passo: dentro o fuori in 180 minuti. La speranza della  società e dei tifosi è quella di tornare nella massima serie dopo due anni di cadetteria.

A cura della redazione sport di LiveMedia24

I commenti sono chiusi.