I Foo Fighters ci regaleranno presto un nuovo album, realizzato per festeggiare i primi 25 anni di carriera della band. Si tratta del loro decimo lavoro, intitolato: Medicine At Midnight(Roswell Records/RCA Records). La data di uscita è prevista per il prossimo 5 febbraio, ma per chi lo volesse l’album è già disponibile in pre-order al seguente link https://foofighters.lnk.to/MedicineAtMidnight e in versione digitale, CD e vinile.

Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee hanno deciso di anticipare questa uscita con un singolo “Shame Shame”, sin da ora disponibile in digitale. Inoltre, proprio nelle scorse sere ospiti di Dave Chappelle, i Foo Fighters si sono esibiti rendendo lo studio del loro amico pregno di un’atmosfera magica, degno di una festa in pieno stile rock’n’roll. Hanno così anticipato, in una modalità del tutto live, il nuovo singolo. Il Saturday Night è esploso di gioia!

La formazione dei Foo Fighters: il prossimo 5 febbraio uscirà un nuovo album per festeggiare i 25 anni di carriera.

L’album sarà prodotto da Greg Kurstin e dagli stessi Foo Fighters;  registrato da Darrell Thorp, con la collaborazione al mixer di Mark “Spike” Stent. Racchiude 9 tracce, in 37 minuti di ascolto.

Di seguito vi presentiamo la tracklist di “Medicine at Midnight”:

  1. Making a Fire
  2. Shame Shame
  3. Cloudspotter
  4. Waiting on a War
  5. Medicine at Midnight
  6. No Son of Mine
  7. Holding Poison
  8. Chasing Birds
  9. Love Dies Young

L’anteprima della copertina di “Medicine at night” il prossimo album dei Foo Fighters

I Foo Fighters furono fondati nel lontano 1994 a Seattle, da Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana. Si sono sempre caratterizzati, sin dai loro inizi, per i testi delle canzoni composti da strofe cantate in modo inizialmente pacato per poi sfociare in ritornelli urlati. Abitudine, a detta di Grohl, dettata dalle influenze precedenti a quando era parte integrante dei Nirvana.

Tanti i Grammy Award ricevuti negli anni, molti gli furono attribuiti come miglior album rock e successivamente vi furono riconoscimenti anche come miglior gruppo internazionale.

Avremo il piacere di poterli ascoltare ed applaudire, nella nostra Italia, il prossimo 12 giugno 2021, durante un live previsto agli I-Days a Milano (per info: www.livenation.it/).

Condividi