Il 16 ottobre esce “Ritornerai 2” il nuovo singolo di Random, cantautore indipendente che con questa ballad semplice, ma non scontata, sogna di raggiungere ancor più ascoltatori e ampliare il suo pubblico.

Random, classe 2001, dopo anni di gavetta scrivendo brani dai temi espliciti, come ad esempio i problemi di vita quotidiana di una generazione, ha visto il suo singolo “Chiasso”, prodotto da Zenit e Mrts, diventare doppio disco di platino, conquistare le vette delle classifiche e diventare virale su Tik Tok.

Se guardiamo agli ultimi successi dell’artista, dall’ottobre del 2019, quando usciva Rossetto, all’estate appena finita, in cui usciva Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, possiamo notare il continuo cambiamento, la costante ricerca di nuove sonorità che meglio si adattano alla personalità e al bisogno del cantante. Da sottolineare anche il grande successo del singolo indie/pop Marionette in collaborazione con Carl Brave, estratto dall’ EP Montagne Russe.

Esce "Ritornerai 2" il nuovo singolo di Random.

 

“RITORNERAI 2”: IL NUOVO SINGOLO

Il 16 ottobre, a distanza di poco più di un anno, esce “Ritornerai 2”, una ballad che mette in risalto le doti canore del cantautore, oltre che evidenziare la sua sensibilità dal punto di vista della scrittura.

Il brano presenta una produzione classica ma allo stesso tempo sofisticata, ricca di crescendo che accentuano la grandezza delle emozioni che il cantautore urban vuole trasmettere.

Tra le righe si percepisce un testo che parla di un amore finito, che però non deve essere confuso con il desiderio di non restare soli; alla fine del videoclip, Random lascia cadere da una mongolfiera un bracciale, che per tutta la durata della canzone stringeva fra le mani, come se simboleggiasse l’amore che provava in passato.

“Al mio posto non so stare, A costo di star male, A posto, non è tutto a posto

 So mentire a fondo, Nei ricordi di noi”

 

Nel videoclip, girato da Lorenzo Catapano, il canto liberatorio dell’artista risuona nella valle di Gorema, tra i “Camini delle Fate” e tra le strade e il lungomare di Istanbul.

Il singolo, scritto dallo stesso Random (Emanuele Caso) e prodotto da Zenit e Mrts (Giuseppe Martines), si ricollega al brano “Ritornerai”, pubblicato nel 2018 prima dei numeri e delle certificazioni raggiunte dall’artista nell’ultimo anno e mezzo.

 

MTV EMA 2020

Quest’anno Random è tra i 5 nominati agli MTV EMA 2020 per la categoria “BEST ITALIAN ACT”, che si terranno domenica 8 novembre, insieme a Diodato, Elettra Lamborghini, Irama e Levante.

Le votazioni sono aperte al seguente link: www.mtvema.com/it-it/vota/ 

 

Segui e ascolta Random:

http://www.instagram.com/random_solo/

http://www.facebook.com/randomtheofficialpage/

http://twitter.com/Random__Solo

http://bit.ly/Youtube_Random

http://vm.tiktok.com/T8rS46/

http://randomsolo.net/

Condividi