Da oggi è disponibile in radio e in digitale la nuova versione di “Midnight Sky”: “Edge of Midnight” di Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

"Edge of Midnight": il remix di "Midnight Sky" di Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

 

Edge of Midnight (Midnight Sky remix)”: questo pezzo, disponibile dal 9 novembre, segna il ritorno di Miley Cyrus, cantautrice e attrice statunitense. Realizzato assieme a Stevie Nicks, cantante e compositrice dei Fleetwood Mac, è la rielaborazione di “Midnight Sky”, la hit mondiale da oltre 200 milioni di stream.

Questo pezzo dai richiami anni 80 è già al #1 dell’airplay radiofonico in Europa da 3 settimane  e al momento si trova nella Top 5 dell’airplay radiofonico in Italia, mentre ha raggiunto le 80 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ha inoltre conquistato la Top 10 della classifica globale di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 40 della classifica Viral globale e italiana di Spotify.

La canzone precede l’album tanto atteso: “Plastic Hearts”

"Edge of Midnight": il remix di "Midnight Sky" di Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

Plastic Hearts” è il nuovo album di Miley Cyrus che contiene ben 12 inediti. In uscita il 27 novembre, è disponibile in pre-order (smi.lnk.to/PlasticHearts).

Infatti preordinando il disco sarà subito possibile ascoltare le due varianti del singolo ,”Midnight Sky” e “Edge of Midnight (Midnight Sky Remix)” e le cover di “Heart of Glass” dei Blondie, gruppo new wave statunitense, e “Zombie” de The Cranberries, gruppo musicale rock irlandese. Con queste sue interpretazioni, acclamate dalla critica, Miley Cyrus ha presentato al mondo intero una nuova sfumatura della sua voce, in grado di adattarsi perfettamente anche al genere Rock & Roll.

"Edge of Midnight": il remix di "Midnight Sky" di Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

La copertina, che rappresenta a pieno il mood e il sound della cantante, presenta un dettaglio cruciale: la firma del simbolico fotografo della musica Rock & Roll, Mick Rock. Grazie a questo segno distintivo, Miley si inserisce nella lista delle leggende della musica da lui fotografate negli anni, tra le quali ci sono Dawid Bownie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

Miley Cyrus, cantante ma anche attrice

"Edge of Midnight": il remix di "Midnight Sky" di Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

Miley Ray Cyrus, alias Destiny Hope Cyrus, deve in parte la sua fama alla serie televisiva Hannah Montana di Disney Channel. Oltre a recitare interpretando Miley Stewart/Hannah Montana, canta: infatti nel 2006 viene pubblicata la prima colonna sonora della serie nella quale sono presenti 9 brani.

Nel 2007 inizia la sua carriera da cantante con il contratto discografico con la Hollywood Records. Nel 2013 l’artista cambia la sua immagine e registra il suo più grande successo: la hit “Wreacking Ball“.

Contestata, criticata ma soprattutto amata, ha ora completato il suo settimo album nel quale sono presenti oltre che i suoi inediti, delle sue cover di alcuni successi intramontabili. Inizia così per lei una nuova incredibile era discografica.

Condividi