Orlvndo live a Milano

In cantautore Veronese Orlvndo, vincitore del Bologna Musica d'Autore il prossimo 25 ottobre salirà sul palcoscenico del 21WayofLiving di Milano.

Orlvndo, cantautore veronese vincitore del BMA, Bologna Musica d’Autore 2022, si esibirà dal vivo il 25 ottobre presso il 21WayofLiving di Milano.

L’artista presenterà dal vivo diversi brani tra cui il nuovo singolo “Anima mundi” con cui ha conquistato la cover della playlist Anima r&b di Spotify. Il live si inserisce all’interno della nuova stagione di concerti nella House of Stories, un aperitivo accompagnato da musica dal vivo in acustico.

Anima mundi è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Moonet. Un pezzo nato dall’incontro tra i due artisti al BMA e dalla voglia di creare qualcosa insieme, facendo incontrare due mondi molto simili tra loro.

«Il termine latino “anima mundi” indica l’anima del mondo assimilata a un unico organismo vivente, che impersonifico in una ragazza dalla quale cerco di scappare. Io e Moonet – conclude Orlvndo – abbiamo cercato di descrivere questa voglia di fuggire in maniera nostalgica e ricca di attitude. Completamente suonata, fresca e malinconica.»

Orlvndo è uno dei nomi maggiormente in ascesa nel panorama pop e r&b italiano. I suoi brani sono caratterizzati da una scrittura diretta e senza filtri, leggera ma mai banale, frutto di un lungo lavoro di riflessione. Attento osservatore del mondo, per Orlvndo ogni attimo, ogni momento di vita, ogni esperienza si tramutano in ispirazione e in musica.

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra r&b, pop e rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo Azkaban e poi il suo primo EP da indipendente Ad hoc. Il disco riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico.

A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud Occhi distratti. che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo poi in classifica per altre 5 settimane. Ad ottobre dello stesso anno pubblica Universo, il primo singolo che andrà a comporre il nuovo progetto discografico Ad maiora, prodotto da Simone Laurino. Successivamente esce il singolo Oh mama, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo L’Italia e la Corsica, che viene presentato dal vivo l’1 luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA, Bologna Musica d’Autore.

Gino Morabito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More