
Un nuovo singolo per gli Oro, “Tra Angeli e Demòni”
"Tra Angeli e Demòni", un nuovo singolo per Valerio Zelli con gli Oro, un progetto realizzato insieme ad alcuni detenuti.
Un nuovo singolo per Valerio Zelli, leader degli Oro, che ci presenta “Tra Angeli e Demòni”, in cui duetta insieme ad alcuni detenuti.
Valerio Zelli è un uomo che ha vissuto un sogno, con l’ingresso nel gruppo, felice di portare avanti tutto ciò con l’amore di sempre.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole del leader del gruppo, Valerio Zelli.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Valerio. Parliamo subito di “Tra Angeli e Demòni” e del modo in cui ha preso forma…
La canzone ha preso vita circa un anno e mezzo fa, mentre prendevo parte ad un corso, Cantare in Libertà. Un progetto importante, formativo, promosso da patrocini, autorità del carcere e non solo, a cui hanno preso parte quattordici detenuti. Un faro nella vita di ognuno di loro, una continua scoperta nelle emozioni più intime, oltre il loro scontare una pena. Questo è il potere della musica! Sono stato davvero felice di vivere questa esperienza…
Da sempre leader degli Oro, quali consapevolezze porti con te da questa bellissima esperienza?
Un sogno ad occhi aperti, quello vissuto con gli Oro! Sono l’unico che è parte della band sin dai suoi esordi, felice di essere ancora qui, dopo così tanti anni. Ho ritenuto giusto fermarmi, per un periodo, perché sentivo di non avere nulla da dire. Non c’è nulla di male! Oggi, per fortuna, siamo nuovamente in ballo con “Tra Angeli e Demòni”…
Quali sogni sono ancora chiusi nel cassetto?
Sogno un quarto Sanremo! I precedenti, purtroppo, li abbiamo vissuti con meno consapevolezza, nonostante quel palco sia stato per noi un grande trampolino di lancio. “Vivo per lei”, il primo festival, fu bellissimo, emozionante, il secondo, con “Quando ti senti sola”, rappresentò una riconferma per tutti noi. L’ultimo, invece, lo abbiamo vissuto come un vero e proprio ritorno a casa. Quel palco è vita, lo respiri, ti lasci andare ma un po’ di ansia ad accompagnarti c’è sempre…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.