SonoAquila ci parla del suo nuovo singolo, “Giorgia”

Un nuovo singolo per SonoAquila dal titolo, "Giorgia", nato per tirare fuori ciò in cui crede.

“Giorgia” è il titolo del nuovo singolo di SonoAquila, giovane cantante torinese al secolo, Daniel Garnero.

Da sempre alle prese con la musica, l’artista ha spesso realizzato pezzi che parlano di indipendenza e libertà.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di SonoAquila.

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, SonoAquila. Come ha preso forma il tuo ultimo singolo, “Giorgia”?

Il mio ultimo singolo è nato un po’ per caso. In prima battuta avevo altro in serbo, ma ‘Giorgia’ è stato un colpo di fulmine, in tutti i sensi. Penso che se hai uno stimolo devi tirarlo fuori ed esporlo, non sentivo quella sensazione di trambusto e farfalle nello stomaco da tempo e ho capito di provare veri sentimenti. Tutto questo mi ha dato la carica per correre in studio, registrare il ritornello con il nome di colei che me lo aveva provocato, per poi passare notte e giorno con il mio produttore per lavorare al meglio a questo brano.

Quanto c’è di te in ogni pezzo realizzato, nel fare musica?

Sono più che soddisfatto del risultato di “Giorgia” e spero che la gente capisca un concetto molto semplice: “se provate qualcosa per una ragazza o un ragazzo non tenetevi nulla dentro ma esprimete i vostri sentimenti, la vita è fatta di rischi e anche se prenderete un palo pazienza, meglio vivere senza rimpianti!”. Mi sono sempre detto che la musica avrebbe raccontato solo cose che realmente vivevo, questo perchè con la scrittura amo mettermi a nudo. Rappresenta la parte più intima di me.

Come si è sviluppata questa tua passione per la musica?

La passione per la musica c’è sempre stata ma ha preso una forma più concreta a gennaio di quest’anno, quando è uscito il mio primo brano “Death Valley”. Da lì si è poi sviluppato il progetto SonoAquila. Da quel giorno Daniel si è sbloccato e ha preso coraggio, ha deciso di esporsi e di dire la sua. Non apprezzo una parte del panorama musicale attuale, e ho voluto metterti in gioco. Fino ad ora ho ricevuto diversi apprezzamenti, felice di arrivare alle persone, di mettermi alla prova.

Chi è Daniel?

Un ragazzo che nella vita ha perso molto e, al contempo, ha anche ricevuto molte batoste. Nonostante tutto, posso dire di essere vivo e provo a vivere la vita al meglio.

Cosa possiamo aspettarci dal tuo futuro artistico?

Sono ancora incerto su cosa accadrà perché per il momento prendo la musica come uno sfogo, come un modo per dire la mia. Spero che il futuro possa riservarmi delle sorprese. Credo che SonoAquila sia un bel progetto musicale e spero che prima o poi di arrivare a più persone che credano in me ma, al momento, ci sono io a credere nelle mie potenzialità. Ho in serbo un Ep e dei feat con alcuni artisti, tra cui uno in particolare con un bravo ‘emergente’. Lo scopo è quello di arrivare a più persone possibili e ai loro cuori, ora che ho preso “il volo” non voglio più fermarmi!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More