Selenia Orzella: sogno un programma tutto mio

LiveMedia ha il piacere di intervistare Selenia Orzella, apprezzata scrittrice e abile conduttrice televisiva.

“Mi manca l’aria”, romanzo di Selenia Orzella, parla di un reale spaccato di vita, di un dolore forte, ancora presente.

Selenia Orzella è una ragazza gioiosa, vogliosa di raccontarsi, di parlare dell’amato giornalismo, ma anche di tanti altri aspetti della sua vita professionale.

Nella nostra breve intervista vi sveleremo qualcosa in più su Selenia Orzella,  sul suo libro, “Mi manca l’aria”, manon solo.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Selenia, ti andrebbe di raccontarci di come ha avuto inizio questo tuo lavoro nello spettacolo?

Ad affascinarmi, da sempre, la danza che ho inseguito da quando avevo tre anni, fino a trasferirmi a Roma, perseguendo il diploma. Il passo successivo è stato caratterizzato dall’ingresso all’Accademia Nazionale ma, dopo dieci anni, ho sentito la necessità di prendere parte ad un casting che mi avrebbe avvicinata alla conduzione. Ciò mi ha poi portata al provino per la Rai..

“Oggi è un altro giorno”, così come le altre trasmissioni a cui hai avuto modo di prendere parte, hanno contribuito a formarti, a fornirti maggiore esperienza..

Ho vissuto degli anni bellissimi, esperienze forti, importanti, occupandomi di costume, anziani e giovani, di vari aspetti, senza dimenticare l’esperienza sanremese.

Parlaci de “Mi manca l’aria”, un romanzo da te realizzato, dedicato ad una persona a cui tieni moltissimo, tuo papà..  

“Mi manca l’aria” parla di me, di un dolore grande, quello vissuto per la perdita di mio padre, avvenuta quindici anni fa. Una sorta di diario, un voler racchiudere le mie emozioni su qualcosa che potesse darmi modo di sfogare. La scrittura è terapeutica.

Selenia Orzella, cosa ti piacerebbe poter realizzare in futuro?

Mi piacerebbe condurre un programma tutto mio.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?

Dai primi di dicembre mi vedrete in una nuova trasmissione al fianco della Bianchetti, un game show. Svelerò ai partecipanti alcuni scheletri nell’armadio. Al contempo, però, sarò sempre ne “Petrolio” e “La volta buona”, due programmi che amo molto e che mi danno modo di mostrare il mio lato giocoso.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More