Isabella Delle Monache e l’esperienza di “Se potessi dirti Addio”

Isabella Delle Monache è giovanissima, ma già molto determinata ed affermata attrice e sceneggiatrice. La fiction Mediaset "Se potessi dirti Addio" gli ha portato ulteriore fama e notorietà, oltre che una nuova esperienza professionale.

Incontriamo Isabella Delle Monache, una giovane attrice e promettente sceneggiatrice, che abbiamo avuto modo di vedere in “Se potessi dirti Addio”.

La fiction Mediaset “Se potessi dirti Addio”, ha regalato ad Isabella Delle Monache la possibilità di vivere un nuovo set caratterizzato da persone vere, di ‘famiglia’.

Vi lasciamo alle parole di Isabella Delle Monache, a questa nostra intervista, al ricordo dell’esperienza di “Se potessi dirti addio”.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Isabella, perché non ci parli dell’esperienza vissuta sul set di “Se potessi dirti Addio”?

La premessa che ti faccio è che la mia partecipazione alla fiction è dovuta al fatto che ero già sul set, al fianco della Izzo e di Tognazzi, come assistente alla sceneggiatura. Ho esordito al cinema, dopo aver preso il diploma alla Scuola Teatro Azione di Roma, nel film “Cuori puri”, opera prima di Roberto De Paolis. A seguire vi è stata anche un’apparizione in “The Equalizer 3”, fino a toccare il teatro. La profonda passione che provo per la scrittura mi ha poi portata a diplomarmi alla Silvio D’Amico, in sceneggiatura e drammaturgia. Il caso, la fortuna, ha poi voluto che incontrassi Simona Izzo e Ricky Tognazzi ad una presentazione..

.. per poi approdare a “Se potessi dirti Addio”.

Il progetto c’era già ma a mancare era il cast. Insieme a Simona Izzo abbiamo realizzato le revisioni e, in un secondo momento, le ho espresso il piacere di poter prendere parte alla serie. Ho interpretato il ruolo di una giovane mamma ed è stato molto emozionante.

Isabella Delle Monache, cosa ti appassiona più di tutto?

La passione per la televisione, così come quella per il cinema che ha avuto il suo sviluppo subito dopo. Amo viaggiare, studiare lingue orientali ma passerei giornate intere a leggere e a scrivere, soprattutto.

Guardiamo al futuro e, a tal proposito, cosa puoi anticiparci a riguardo?

Ho alcuni progetti in ballo, così come la realizzazione di un film, da me scritto, ambientato in Toscana. Ci sarà anche un corto interessante, realizzato insieme a Daniele Foresi, mio marito nella fiction “Se potessi dirti Addio”. Saprò dirvi di più in futuro.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More