
Diletta Acanfora è pronta a tornare in televisione con “Vista Mare”
È di nuovo "Vista Mare", su Rai1, per Diletta Acanfora, pronta a tornare nel programma, a ritrovare il suo pubblico.
Torna “Vista Mare” e con il programma targato Rai torna anche Diletta Acanfora, pronta a ritrovare un gruppo di lavoro che tanto apprezza e stima.
Felice di ritrovare il gruppo di lavoro che tanto stima, Diletta Acanfora ci parla proprio di questo ritorno, dell’attesa e gioia del momento.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Diletta.
Ben ritrovata su LiveMedia24, Diletta. Presto potremo rivederti in “Vista Mare”, un programma che è ormai casa, per te. Cosa dire a riguardo?
La possibilità di poter ritrovare “Vista Mare” rappresenta da sempre una grande e forte emozione. È un progetto in cui credo molto perché è in grado di unire bellezza, verità e quanto altro al senso del racconto. Mi preparo ad affrontarlo con grande dedizione, studiando ogni tappa e storia per poterla restituire al pubblico con rispetto e passione. Questo mi rende sempre felice, di puntata in puntata.
Cosa possiamo aspettarci da questa esperienza che si rinnova?
La nuova stagione sarà ancora più immersiva, particolare, perchè racconteremo l’Italia con gli occhi di chi la vive giornalmente, tra eccellenze e fragilità. Ci saranno luoghi sorprendenti e storie inedite e il filo conduttore sarà l’identità, quella profonda, che si respira tra la gente e nelle tradizioni, senza mai dimenticare il presente.
Un team di lavoro ben rodato, un’avventura che prende nuovamente vita. Cosa si prova a ritrovare coloro con cui si è stati bene, un team forte?
È un grande privilegio. Quando c’è sintonia vera, ogni cosa diventa più semplice, più naturale. Con Federico Quaranta abbiamo costruito un dialogo autentico, fatto di stima e leggerezza. E la squadra è una seconda famiglia: ognuno mette cuore, energia e professionalità. È anche grazie a loro che tutto prende vita.
Quali nuove esperienze vorresti poter affrontare, un domani?
Vorrei continuare a raccontare storie vere, profonde, che lascino qualcosa. Mi piacerebbe lavorare su un progetto legato all’Italia delle donne, o magari un format culturale che sappia parlare anche ai più giovani. Amo le sfide che ti costringono a crescere, a cambiare punto di vista, a metterti in discussione.
Nuovi progetti all’orizzonte?
Per ora sono concentrata su “Vista Mare”, ma ci sono alcune idee in fase di sviluppo. Sono progetti che nascono dal territorio, dalla realtà quotidiana, con un taglio sempre umano. Non posso svelare troppo, ma ci sarà ancora spazio per viaggiare, scoprire e raccontare.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.