
Eva Henger pronta a parlarci di “Diva Futura”
C'è "Diva Futura" nel presente di Eva Henger, un progetto desiderato, di cui è produttrice, pregno di vita, di famiglia.
LiveMedia24 incontra Eva Henger pronta a parlarci del suo ultimo film da produttrice, “Diva Futura”, qualcosa di importante legato alla sua famiglia.
Eva Henger è una donna in continuo divenire, pronta a parlarci di sè, di tutto ciò che ama.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Eva Henger.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Eva. Come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie!
Cosa puoi dirci di “Diva Futura”, il film basato sulla vita del tuo ex marito, Riccardo Schicchi?
“Diva Futura” è stato prodotto da Groenlandia e parla di famiglia, dei retroscena legati al periodo di lavoro di Riccardo Schicchi, di ciò che aveva scrupolosamente creato. Tutto ha preso forma leggendo il libro di Debora Attanasio, “Non dite a mamma che faccio la segretaria”. Debora era, appunto, la storica segretaria di Riccardo. La regista del film, dopo aver letto anche il libro dello stesso Riccardo, “Oltraggio al pudore”, ha dato vita a tutto questo.
Come si sviluppa il film?
L’inizio è costituito da alcune testimonianze e da cose racchiuse nei libri ma nella seconda parte c’è il vissuto condiviso con Riccardo. Un vissuto che mi vedeva già di fianco al mio attuale marito, Massimiliano Caroletti. Sono stata felice di poter essere a disposizione della regista per ben tre anni per una buona riuscita del progetto.
Parliamo di “Oltraggio al pudore”, cosa puoi dirci a riguardo?
L’ho letto per la prima volta nel 2004, proprio prima che uscisse e, nel rileggerlo, ho avuto modo di riscoprire tanto altro. Parlo di sfumature, di situazioni a me dedicate, cose che prima mi erano sfuggite. Trovo sia un bel libro.
Eva, cosa manca ancora a questo tuo percorso?
Recentemente ho terminato una sceneggiatura, questo perché ho la passione per la scrittura, e a maggio gireremo. Questo nuovo progetto rappresenterà un debutto alla regia, un obiettivo a cui tengo molto. Non ultima, l’uscita del mio libro, “Il contratto”, che sarà presentato il 18 maggio insieme all’uscita del film internazionale, “The Contract”.
Obiettivi futuri di cui poterci parlare?
Mi sto occupando della realizzazione di alcuni libricini per bambini, che saranno pronti per il prossimo autunno.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.