
Denise Tantucci tra i protagonisti di “Una vita da sogno – L’abbaglio”
"Una vita da sogno - L'abbaglio" vede il ritorno al cinema dell'attrice Denise Tantucci...
“Una vita da sogno – L’abbaglio” è il titolo del nuovo progetto che vede tra i suoi protagonisti Denise Tantucci, in un’opera prima di Alessandra Cardone.
Al cinema da aprile, l’artista ci racconta di questa sua esperienza, dei progetti futuri…
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Denise Tantucci.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Denise. Un nuovo film all’attivo, “Una vita da sogno – L’abbaglio”, cosa puoi dirci a riguardo?
Un primo film in cui mi capita di parlare un dialetto e tutto ciò grazie a Serena Tondo, attrice e coach, che mi ha seguita sin dall’inizio del progetto. Un cast unito, forte, con cui ho creato dei bei legami, come con Andrea Simonetti e le ‘amiche’ che il mio personaggio ha nel film.
Quanto credi di essere cambiata dai primi passi mossi nella recitazione?
Non sono poi tanto diversa dagli inizi. La recitazione è per me una finestra sul mondo, con i piedi ben saldi per terra.
Un’esperienza vissuta, a cui sei maggiormente legata, da riportare in scena?
Il film di Leonardo Guerra Seràgnoli, “Likemeback”. Quando lo girammo, insieme alle colleghe Blu Yoshimi e Angela Fontana, il regista ci disse che avremmo realizzato un seguito. Sono qui che aspetto! Siamo stati davvero un’ottima squadra, insieme a Volpicelli, un direttore della fotografia davvero abile.
Tornando a “Una vita da sogno – L’abbaglio”, quale messaggio lanciare ai nostri lettori affinchè si rechino al cinema per guardarlo?
Andrebbe visto perché è un film che visto insieme agli altri porterebbe a discutere, a movimentare il proprio gruppo di amici. Ne verrebbero fuori delle discussioni molto interessanti.
Sei felice?
Vivo un periodo pieno, ricco di cose da fare e vivere.
Progetti futuri di cui poterci parlare?
Questa estate potrete vedermi nel film “Leopardi & Co”, una commedia realizzata nelle Marche, la mia terra. Nel cast Jeremy Irvine, Whoopi Goldberg e Paolo Calabresi. Vi invito a guardarlo!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.