E’ già al sesto posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk, il primo l’EP di esordio del rapper milanese, Rondo Da Sosa, uscito il 16 di ottobre per real Music 4 Ever/Warner Music, Giovane Rondo, è il titolo del lavoro di questo promettente rapper che ha già 5 brani su 7 dell’EP balzati in top100 GFK singoli. Tra questi, il singolo Capo Plaza feat SLATT. Oltre 10 milioni di streams nella prima settimana. Ma questi sono solo alcuni dei numeri relativi a questo suo ingresso nell’ambito musicale, che di certo saprà regalare sempre più nuovi frutti.

Giovane Rondo: l'EP di esordio del rapper milanese Rondo Da Sosa

Copertina di Giovane Rondo: l’EP di esordio del rapper milanese Rondo Da Sosa.

 

Nato ad aprile del 2002, originario di Milano, Mattia Barbieri, questo il suo vero nome, colpisce per la sua energia intrisa anche nel modo di raccontare quella che è sempre stata la cruda realtà del suo quartiere periferico di origine, San Siro.

Il suo primo affaccio nell’ambito musicale fu nel gennaio 2020 con il singolo “Free Samy”, realizzato con la label Real Music 4E. A seguire, e grazie alle attenzioni suscitate, fu edito un secondo singolo “Leggenda”. Quest’ultimo fu un pezzo capace di invogliare i molti e a seguirlo e ad affrontare tematiche più forti, evidenziate nelle abilità di quello che ne fu il testo. E’ però a maggio del 2020 che Rondo riesce a calamitare ancora più attenzione mediatica, con il singolo “Face To Face (Exposing Me RMX).

Giovane Rondo: l'EP di esordio del rapper milanese Rondo Da Sosa

La sua fame di successo, è oggi ancor più ben visibile in queste sette tracce. Rondo Da Sosa, è perfettamente in grado di trasportare l’ascoltatore in un tour che va ad analizzare a pieno la sua sfera emotiva, i suoi umori.

Featuring importanti, presenti nell’Ep, quelli con Shiva e Capo Plaza. Non meno significativi gli altri featuring con Vale Pain e Abby 6ix, anch’essi abili e giovani promesse.

Di seguito il link di riferimento per i brani:

https://lnk.to/GiovaneRondo

Condividi