Nell’estate dei live Pordenone si tinge di blues

Nell’estate dei live la città di Pordenone si tinge di blues, con gli immancabili appuntamenti del 31° Pordenone Blues & Co. Festival. Dal 19 al 23 luglio 2022, la rassegna musicale, tra le più importanti nel panorama europeo, conferma ancora una volta la grande valenza e la sua importanza sul territorio. Una fantastica vetrina per la città e per la regione Friuli Venezia Giulia, che ogni anno mette in mostra le eccellenze nostrane. A quelle fa seguito la volontà di posizionarsi come luogo in grado di accogliere lo spettacolo d’autore, i più acclamati nomi della musica blues internazionale.

Giunto alla 31ª edizione, il Pordenone Blues & Co. Festival è diventato uno degli eventi più rilevanti, originali e unici della scena musicale blues europea.

Punti di forza sono l’originalità della line-up e il sapersi rinnovare con formule differenti aprendo la strada ad altri generi musicali che derivano dal blues. Accogliendo così un pubblico variegato, che abbraccia età differenti e proveniente da tutta Europa.

Per queste sue peculiarità, la rassegna è stata annoverata e inclusa nel 2012 nell’European Blues Union, l’associazione che racchiude i più importanti festival blues europei. Inoltre, nel 2019, il presidente dell’International Festival Forum che si tiene a Londra ha dichiarato che non esiste un festival così articolato. Una manifestazione che punta anche alla diversificazione degli eventi di alto profilo e al connubio con le bellezze e le tradizioni del territorio.

Il Pordenone Blues & Co. Festival è cresciuto in maniera esponenziale dal 2010. È divenuto il primo evento musicale e il terzo evento della città come incidenza sui ricavi delle imprese del terziario della Provincia di Pordenone. Il Festival vede la direzione artistica di Andrea Mizzau. È organizzato insieme all’Associazione Pordenone Giovani, che opera d’intesa con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e diversi enti privati.

Nell’estate dei live la città di Pordenone si tinge di blues.

Contatti: info@pordenonebluesfestival.it
Home page: www.pordenonebluesfestival.it
Gino Morabito per LiveMedia24
Pordenone Blues & Co. Festival
Comments (0)
Add Comment