Sheeran Loopers: Ed Sheeran crea i suoi pedali

Ed Sheeran si lancia nel mercato musicale, questa volta con un prodotto per musicisti, anzi, per chitarristi e one man band per la precisione.

Ed Sheeran si lancia nel mercato musicale, questa volta con un prodotto per musicisti, anzi, per chitarristi e one man band per la precisione.  Chi conosce e segue Ed sa che i suoi spettacoli, dai teatri agli stadi e le arene, vedono sempre e solo ed sullo stage, con la sua chitarra e la sua loop station. Questo da sempre, quando non poteva permettersi una band ma aveva bisogno di accompagnarsi per i suoi pezzi, a partire dai primi successi come “You Need Me I Don’t Need You”. Dopo più di dieci anni di carriera e un successo mondiale che resta costante, Ed Sheeran ha deciso di creare e lanciare sul mercato una loop station pensata da lui stesso.  Il prodotto è stato realizzato in collaborazione con Headrush. Nascono dunque, il 29 febbraio gli Sheeran Loopers!

 

All’inizo della sua carriera Ed utilizzava i famosissimi pedali loop rossi della Boss, per poi arrivare a crearsi dei pedali personalizzati sviluppati in collaborazione con Headrush. Sempre più artisti hanno iniziato ad emulare ed utilizzare la loop, cercando di realizzare e costruire performance al pari di quelle del cantante inglese. Ed con la sua ampia esperienza con lo strumento, ha sviluppato questo prodotto per rendewrlo funzionale sin dal modello essenziale. Nascono così due modelli di Sheeran Loopers.

Sheeran Loopers Looper + e Looper X – per esigenze diverse

Ed ha fondato la società ITA Intime Audio e oggi annuncia i primi due prodotti da lui stesso sviluppati: Looper + e Looper X.

Il design e il workflow degli Sheeran Loopers sono opera di Ed e del suo team, mentre il funzionamento interno digitale è ancora di Headrush. Il modello +, più piccolo, si rivolge maggiormente ai principianti in termini di prezzo e di funzionalità. Ma comunque ha molto da offrire.

 

 

Il Looper + è piccolo e compatto, mentre lo Sheeran Looper X è più grande, con 8 pedali, con tante funzioni dedicate a chi è già più pratico con questo strumento.

Ed ha pubblicato dei video dimostrativi dove crea con questi nuovissimi prodotti, i suoi più celebri brani, proprio a dimostrazione dell’effettiva versatilità e della possibilità di realizzare i set complessi come i suoi con questi pedali.

Curioso vedere come un musicista rispettato e di successo come Ed Sheeran possa imporsi sul mercato degli strumenti musicali come brand, facendo leva sulla fiducia e l’esperienza. D’altronde parliamo di un fuori classe che con le loop ha creato la sua carriera. Non poteva essere nessun altro il giusto ambassador per creare un prodotto di looping versatile e funzionale.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

 

Ed sheeran