“23 drammi” è il nuovo singolo di Annachiara Cecere

Fuori su tutte le principale piattaforme di musica liquida "23 Drammi" il nuovo singolo di Annachiara Cecere.

LiveMedia24 incontra oggi Annachiara Cecere, pronta a parlarci del suo ultimo singolo, “23 drammi”.  Annachiara Cecere è una ragazza più che certa del percorso intrapreso, pronta a raccontarci qualcosa in più del suo vissuto.

Annachiara Cecere ha tanta voglia di musica e la sua “23 drammi” ne rappresenta una conferma ulteriore.

Vi lasciamo alle parole della giovane Annachiara Cecere, alla sua amata musica e al suo nuovo singolo “23 Drammi”.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Annachiara, affrontiamo ora un breve excursus legato al tuo percorso artistico. Come ha preso vita?

Ciao a voi e grazie per avermi invitata. È iniziato tutto per gioco. Qualche anno fa ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte ed in seguito ho pubblicato alcuni pezzi. Il secondo, in particolare, ha avuto un riscontro inaspettato. Da lì in poi ho capito che questa, forse, poteva essere la mia strada. La tenacia, la voglia di imparare sempre dagli altri e da sé stessi, penso sia la chiave per farsi conoscere sempre più, insieme all’umiltà.

Quali artisti hanno guidato il tuo percorso e con chi vorresti poter duettare in futuro?

Non c’è un artista in particolare da cui prendo ispirazione. Ti direi che mi piacerebbe duettare con Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Sissi.

“23 Drammi” è il titolo del tuo ultimo singolo. Un lavoro in cui vi è tanto di te. Come ha preso forma questo pezzo?

Nasce dalla mia volontà di sentirmi diversa e di ripercorrere gli episodi che più mi hanno segnata. Penso di aver conosciuto tanta sofferenza e poca gioia, tranne nella fase infantile. Con il trascorrere degli anni ho cominciato a realizzare e a superare determinate cose negative. Cose che la società ha avuto in serbo per me in molte occasioni di vita quotidiana.

Chi è Annachiara Cecere e quanto c’è di te in ogni singola canzone?

Annachiara è una ragazza semplice, determinata, sa ciò che vuole sa come difendersi dagli squali esistenti in questo mondo. Ciò accade perché ho conosciuto la sofferto in ogni sua forma. Dentro ogni mio pezzo c’è tutto di me, nulla di inventato.

Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?

Sicuramente di costruire una fanbase più ampia, di imparare a stare sul palco, di pormi obiettivi sempre nuovi.

Dove potremo ascoltarti dal vivo prossimamente?

Appena lo saprò ve lo dirò. In ogni caso, ogni mercoledì, sono in live su tik tok, alle 21.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?

Il futuro è incerto, il presente è, invece, il più bello dei regali. Se lavoriamo bene su quello, come stiamo già facendo, allora potremo parlare di futuro artistico. Per vincere non bisogna pensare in grande ma avere piccoli obiettivi.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Annachiara Cecere23 drammi