Annalisa chiude il tour “Sinceramente”, duetto finale con Rose Villain

Annalisa chiude il suo tour sold out “Sinceramente” al Forum di Assago con due ospiti d'eccezione, Rose Villain e La Rappresentante di Lista.

Annalisa ha chiuso il tour del suo ultimo album “Sinceramente”, al Mediolanum Forum di Assago.

Nello stesso giorno ha festeggiato il terzo Disco di Platino per “Sinceramente”, traguardo raggiunto in meno di tre mesi. Sinceramente“ è la canzone di Annalisa portata in gara all’ultima edizione del Festival 2024, classificatasi terza. Il brano di Sanremo 2024 è diventato l’ennesimo tormentone, tanto da essere la canzone con il maggior numero di streaming raccolti in 24 ore in Italia su Spotify. “Sinceramente” è inoltre il brano di una solista più veloce a raggiungere il doppio disco di platino con sole 6 settimane. La cantante ha annunciato che rilascerà a breve anche la versione spagnola di Sinceramente, che segue quella francese e il remix con Bob Sinclar.

Annalisa ha scelto di chiudere a Milano il suo tour nei palazzetti, Tutti nel Vortice Palasport, con coreografie, cambi d’abito, effetti speciali, ma anche la presenza di ospiti di eccezione. A salire con lei sul palco sono stati, infatti, La Rappresentante di Lista, insieme ai quali Annalisa ha cantato Sweet Dreams,  la straordinaria cover già portata all’ultimo Festival di Sanremo nella serata dei duetti.

La cantante ligure è stata poi raggiunta da un’altra artista davvero molto apprezzata: Rose Villain. Insieme hanno duettato su un brano che, insieme, avevano composto nel 2021: Eva + Eva, contenuto nell’album “Nuda10 (Deluxe Edition). 

Per tutte le tappe Annalisa ha portato grandi ospiti sul palco facendo dei duetti, tra questi; Donatella Rettore con la quale ha cantato “Lamette”,  Emma con la quale ha duettato sulle note di “Apnea”, poi Diodato con “Fai Rumore”, e ancora Nada (per il duetto dei sogni di Annalisa con “Amore disperato”), Gigi D’Alessio in “Mon Amour”, Gianni Morandi sulle note di “Banana e lamponi” e, infine, Alessandra Amoroso con la quale ha cantato “Comunque andare”.

Annalisa annuncia le date del tour estivo di Sinceramente

La cantante ora si prepara al suo primo live all’Arena di Verona con due live unici, il 14 maggio, che è ufficialmente già sold out, e il 20 maggio. In estate poi la cantante girerà l’Italia con Tutti nel Vortice Outdoor, una serie di concerti in festival prestigiosi.

Ecco di seguito le date:

16 giugno ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
21 giugno BELLINZONA – CASTLE ON AIR
26 giugno FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL
06 luglio CATTOLICA (RN) – ARENA REGINA
12 luglio MAROSTICA (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL
17 luglio GENOVA – LIVE IN GENOVA FESTIVAL
26 luglio CATANIA – VILLA BELLINI
27 luglio PALERMO – CANTIERI CULTURALI ZISA
02 agosto FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
06 agosto GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
08 agosto PESCARA – ZOO MUSIC FEST
10 agosto BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI
12 agosto ROCCELLA JONICA (RC) – ROCCELLA SUMMER FESTIVAL
17 agosto OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL

Sara Esposito per LiveMedia24

Foto: Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

annalisamusica italianaRose Villaintourconcerti