E BASTA CO’ ‘STO SHAKESPEARE: recensione della commedia della compagnia Bracci-Schneider

Una simpatica commedia che abbiamo potuto apprezzare al Teatro Garbatella di Roma

29 febbraio 2024 – “E BASTA CO’ ‘STO SHAKESPEARE!” è la simpatica commedia che abbiamo potuto apprezzare al Teatro Garbatella di Roma il 29 febbraio 2024. Domani, 1 marzo la replica sempre a Teatro Garbatella. Intanto c’è attesa per nuove date anche in giro per l’Italia.

Questa spassosissima commedia vede un gruppo di attori spiantati e a corto di pubblico, dediti solo all’avanguardia più spinta, confrontarsi con l’occasione della loro vita: mettere da parte i propri ideali di sperimentazione e innovazione per sbarcare nel più importante festival teatrale d’Europa, il World Shakespeare Festival. Riusciranno a rendere giustizia all’autore più discusso e problematico del teatro classico o rimarranno vittime del loro integralismo molto più che di nicchia?

 

 

Una commedia piacevole, due ore di leggerezza portata in scena dalla compagnia Bracci-Schneider. Avevamo già avuto l’opportunità di conoscere questo gruppo teatrale i mesi scorsi, con “Il triangolo nei Bermuda”. La compagnia si conferma un gruppo affiatato di teatranti talentuosi, in grado di trasportare gli spettatori in una realtà più spensierata di quella reale, per almeno un paio d’ore. Dopo aver già precedentemente proposto questo spettacolo su palchi di dimensioni più piccole, “E BASTA CO’ ‘STO SHAKESPEARE!” è arrivato al Teatro Garbatella.

Sicuramente ci sarebbe piaciuta una scenografia più piena, con più elementi che ci riportino alla sala prove dove è ambientata la piece. C’è da dire che , nonostante questa osservazione, sono stati gli attori stessi a portarci metaforicamente all’interno dell’ambientazione, attraverso la loro gestione degli spazi in scena e le interazioni tra loro.

Molto apprezzata l’interpretazioni di Raffaele De Vita, espressivo e poliedrico, capace di portarci a momenti intensi o di smorzare la serietà solo con un’espressione facciale.

Ricordiamo tutto il cast, Tommaso Arnaldi, Dafne Barbieri, Alessandro Bisonni, Andrea Casanova Moroni, Angela D’Onofrio, Raffaele De Vita, Silvia Falabella, per una direzione di Enzo Masci.

“E BASTA CO’ ‘STO SHAKESPEARE!” è la simpatica commedia in replica domani 1 marzo al Teatro Garbatella di Roma

Domani, 1 marzo ci sarà la replica dello spettacolo, che a questo punto vi consigliamo caldamente per passare una piacevole serata. Biglietti disponibili su DIY Ticket.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

teatroromaspettacoli