Giorgia Giacometti: coltivo l’amore per la musica

Fuori su tutte le principali piattaforme di musica liquida, "Povero Re" il nuovo singolo di Giorgia Giacometti.

LiveMedia24 incontra la cantante Giorgia Giacometti che ci presenta il nuovo singolo, “Povero Re”, inno a favore delle donne.

Una ragazza forte, Giorgia Giacometti, pronta a parlarci del suo nuovo singolo, “Povero Re”, e del suo futuro artistico.

Vi lasciamo alle parole di Giorgia Giacometti, alla sua musica..

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Giorgia, me procede il tuo vissuto?

Ciao a Tutti. Grazie mille a voi per questa bellissima intervista. Sono felice e carica per nuove avventure. Ho tanta curiosità, voglia di esplorare e conoscere.

Parliamo di “Povero Re”, un inno a favore delle donne, e di come ha preso esattamente vita questo pezzo?

“Povero Re” è prodotto con Jason Rooney e scritto con Giuseppe D’Albenzio e Romina Falconi. Il brano ci parla dell’uomo manipolatore che si prende gioco delle donne ma diventa spoglio di ogni suo potere di fronte ad una donna forte e decisa che sa giocare il suo gioco. Il messaggio del brano si racchiude nel rispetto reciproco che dovrebbe essere alla base di ogni relazione.

Una carriera densa di esperienze, da Miami a Singapore ma, esattamente, come ha preso vita il tutto?

Ho da sempre coltivato l’amore per la musica che alterno alla mia vita lavorativa. Credo che viaggiare sia una grande occasione per conoscere il mondo e se stessi. La musica ha preso la strada professionale quando mi sono trasferita a Miami all’età di diciotto anni, dove ho scritto e prodotto i miei primi brani.

Giorgia, con quali artisti vorresti poter incrociare il tuo percorso artistico e quali esperienze hanno segnato maggiormente il tuo vissuto?

Vorrei incrociare artisti che si differenziano maggiormente dal mio modo di essere e vivere la musica; credo che le distanze piú grandi abbiano maggiori opportunità di esplorazione e crescita.

Cosa ti auguri di poter realizzare un domani, quali palchi vorresti poter calcare?

Essere ogni giorno una persona migliore; ambisco al successo personale, musicale e lavorativo. Rimanendo su territorio italiano, sceglierei lo Stadio Olimpico.

Possiamo aspettarci un album a breve?

Con Jason Rooney e tutto il team stiamo lavorando al brano estivo; abbiamo appena terminato la registrazione delle voci. Sono molto curiosa di ascoltare il brano finito ma allo stesso tempo voglio godermi ogni attimo di questo percorso. Un super grazie a LiveMedia24 e tutti i lettori.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Giorgia GiacomettiPovero Re