Caramelle per la Voce, il nuovo singolo di Alex Polidori

Caramelle per la voce, anche in giro per Sanremo.

“Caramelle per la voce” è l’ultimo singolo di  Alex Polidori.  “Ci siamo fatti di caramelle che fanno tornare la voce” , questo è ciò succede quando incontri qualcuno con cui riesci a “matchare” perfettamente, parlandoci per ore di ogni cosa in comune (4850 per l’esattezza) e rischiando di diventare dipendente da quelle caramelle che ti aiutano a non perdere la voce, per non smettere mai.

 

 

Alex Polidori, che con la voce ci lavora non solo per cantare, ci racconta di come, dopo aver toccato il fondo e aver smarrito le proprie certezze, si può ritrovare la serenità curiosando nei labirinti silenziosi del centro di Roma di notte e nei grovigli delle “menti complicate” degli artisti, con accanto una persona che “addosso ti sta bene” e ti rende più luminoso, come succede nell’armocromia.

Tra citazioni di Dalla e Silvestri, questa canzone riesce a raccontare sensazioni reali e concrete in un’atmosfera “strana e profonda”, eterea e quasi astratta.

 

 

Non finisce qui. Alex ha deciso di promuovere il suo singolo (uscito ad inizio febbraio 2024) a Sanremo durante il Festival. Se vi trovavate nella cittadina ligure probabilmente avrete ricevuto le sue caramelle per la voce, che sono state il segreto della vittoria di Angelina Mango.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24.

alex polidorimusica