Il Filagosto torna a Filago per i suoi 20 anni

Dal 2 al 7 agosto 2022, al via la 20ª edizione del Filagosto.

Due palchi, più di trenta live e l’appuntamento con Metal for Emergency. Un festival nel festival con i protagonisti del metal internazionale.

Il cartellone del Filagosto Festival è completo, saranno gli Africa Unite ad aprire la ventesima edizione. La band, che ha all’attivo quarantuno anni di carriera, si esibirà per la prima volta su questo palco. L’anima indie pop di Mobrici darà al mercoledì un’atmosfera cantautorale, mentre giovedì si urla e si salta con l’energia di Naska. Il venerdì sera del Filagosto Festival ospita il dj set di uno degli artisti più iconici dell’elettro music, The Bloody Beetroots. La domenica si balla rigorosamente dotati di occhiali da sole, accessorio immancabile di un protagonista della scena indipendente come Dargen D’amico. Sabato sera i Destruction avranno il compito di coronare l’edizione 2022 del Metal for Emergency. La leggendaria formazione tedesca del thrash metal celebra i suoi quaranta anni di carriera e la data in terra bergamasca è un’esclusiva per l’Italia.

L’edizione numero venti nella storia del Filagosto Festival segna il grande ritorno nell’area di via delle Industrie, 1, a Filago. Due palchi, più di trenta concerti in programma e il sabato dedicato al metal internazionale con le band del Metal For Emergency. Tutto rigorosamente a ingresso gratuito. Sei giorni dedicati alla musica italiana e internazionale, spaziando dal reggae all’indie, tra hip hop ed elettronica, fino al metal.

Prima e dopo ogni concerto si accende il Palco Ink, intimo e fresco, per gli irriducibili dell’atmosfera firmata Filagosto Festival. Avrà l’importante compito di ospitare il pre concerto della sera e di trasformarsi in una sorta di “guest room” dopo il live principale. Torna anche Canta Indie Canta Male, il più famoso karaoke collettivo della scena indie italiana. Inviterà il pubblico del Filagosto a cantare a squarciagola – e male – i più grandi successi di questa stagione musicale.

Gino Morabito per LiveMedia24

Filagosto Festival
Comments (0)
Add Comment