Volley Superlega Serie A: anticipi 10° giornata risultati e classifica

Superlega Serie A: anticipi 10° giornata, vediamo assieme i risultati e la classifica.

Due sono stati i match durante l’anticipo di 10° giornata del campionato di Volley Superlega serie A: Cucine Lube Civitanova vs Gioiella Prisma Taranto e Itas Trentino vs Gas Sales Bluenergy Piacenza.

La Cucine Lube Civitanova allunga la scia di successi in SuperLega Credem Banca. Nell’anticipo in notturna della 10ª giornata di andata, i campioni d’Italia hanno superato Taranto con il massimo scarto (25-20, 25-21, 25-12) all’Eurosuole Forum centrando la quinta vittoria consecutiva in poco meno di due settimane. Decisiva la correlazione muro-difesa e i salvataggi di Fabio Balaso sempre sul pezzo e nominato MVP della gara. Il primo set prende subito una direzione con la Lube abile a muro. Il secondo parziale viene conquistato da Civitanova, che si conferma più precisa (48% contro il 38% ospite in attacco). Dopo un infinito punto a punto è il forcing finale innescato dall’ace di Lucarelli a mettere alle corde i pugliesi. Senza storia il terzo set dominato dagli uomini di Chicco Blengini in tutti i fondamentali.

Sorride all’Itas Trentino che, dopo Monza, raccoglie altri tre punti pesanti al termine di una partita avvincente e combattuta sino alla fine. La Gas Sales ha saputo reagire più volte ma a gioco lungo non ha trovato la per portare la contesa almeno al tie break. Merito anche di un muro trentino molto attento e di uno Sbertoli bravissimo a variare il gioco.

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino):

“Siamo contentissimi, perché questi sono tre punti molto pesanti arrivati al termine di una partita molto combattuta e quindi bellissima da giocare. Di fronte a questo pubblico è facile esaltarsi, ringrazio tutti anche per il premio di mvp, da condividere con i miei attaccanti”.

Risultati anticipi 10a giornata di andata SuperLega Credem Banca

Cucine Lube Civitanova – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-20, 25-21, 25-12)

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (25-15, 21-25, 25-21, 25-23)

Classifica Superlega Credem Banca 2021/2022: (QUI la classifica completa)

Silvia Maddalo per LiveMedia24

cucine lube CivitanovaSuperlega serie AItas TrentinoSuperLega Credem Banca
Comments (0)
Add Comment