Mondiali Under 18 di volley: l’Italia è in finale

Mondiali Under 18: l'Italia è in finale per la quarta volta consecutiva

Mondiali Under 18: l’Italia è in finale per la quarta volta consecutiva. Dopo le grandi performance portate avanti dalla squadra di Marco Mencarelli, il 3-0 con la Turchia e il Canada, le azzurre portano a casa un altro grande risultato.

Le azzurrine superano anche il penultimo ostacolo ai Campionati Mondiali Under 18 femminili e vanno a giocarsi la medaglia d’oro. L’Italia ha inflitto agli USA l’ennesimo 3-0, questa volta dimostrando anche grandi capacità di rimonta nel primo set e nel terzo set. Indiscusso invece il dominio delle azzurre nel secondo set che ha visto la squadra americana in difficoltà.

La grande precisione al servizio e l’efficienza a muro hanno permesso alle nostre azzurre di battere la squadra avversaria. Ottime sono infatti le statistiche delle giocatrici italiane: Julia Ituma è stata ancora una volta determinante con 23 punti (2 muri e un ace), subito seguita da Giulia Viscioni con 13.

 “Secondo me la differenza l’hanno fatta il nostro servizio e il muro. La battuta oggi è stata perfetta e abbiamo preparato la nostra strategia per bloccare a muro le tre principali attaccanti americane, cosa che siamo riusciti a fare“.

Ha detto Mencarelli a fine partita, per il tecnico azzurro si tratta infatti di un nuova grande soddisfazione personale.

L’Italia del volley è in finale ai mondiali Under 18

 

Per la nostra nazionale si tratta della quarta finale consecutiva dopo gli ori nel 2015 e 2017 e l’argento del 2019: l’avversaria sarà ancora una volta la Russia, che ha travolto la Serbia nell’altra semifinale.

Di seguite potete trovare gli appuntamenti di finale e semifinale dei mondiali U18:

Finale 3° posto: Serbia-USA gio 30/9 ore 00.00
Finale 1° posto: Russia-Italia gio 30/9 ore 3.00

La finalissima con la Russia (che in semifinale ha battuto la Serbia 3-0) si disputerà nella notte di giovedì 30 settembre alle 3:00 italiane e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

U18azzurrineMondiali Under 18VOLLEYitaliapallavolo#Azzurre
Comments (0)
Add Comment