“Bolero sulla Luna” il nuovo singolo di Giovanni di Conelli

E’ uscito oggi il nuovo singolo del cantautore campano Giovanni  Conelli dal titolo “Bolero sulla luna”; singolo che anticipa l’uscita del nuovo album; previsto peri il prossimo autunno su Alter Erebus press & label.

La cover  di “Bolero sulla luna” il nuovo brano di Giovanni Conelli. Dal 18 giugno disponibile su tutti i digital store.

Il giovane cantante inizia la sua carriera nel 2014, con la pubblicazione del suo primo album: “Dietro un’onda nell’oceano”, ma è nel 2019 che avviene la sua ascesa quando  viene notato dal progetto di scouting  Masterplan a Milano; curato dalla If Records e da Universal.

Il progetto annovera nomi come Marcello Balestra, Andy (Bluvertigo), Omar Pedrini (Timoria), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).

Nello stesso anno l’artista collabora a Berlino con il progetto di residenza artistica della street artist Ale Senso dal nome Apartment-A e a Kiel con il musicista siriano Momen Shaweesh; scrivendo inoltre le colonne sonore per il progetto berlinese di slow-fashion Against Grey.

«Bolero sulla Luna è una canzone di ricerca e di incontro – racconta Conelli. Sotto una pioggia napoletana, mi muovo, mi sciolgo, scalpito alla ricerca di un assoluto inaspettatamente pronto a germogliare.

Dalle strade di pietra lavica, si arriva a un percorso emozionale che ci porta fino alle stelle; per trovare la bellezza in una vortiginosa danza d’amore.

Bolero sulla Luna è la canzone dell’essere umano in movimento, della vita che pulsa e che si alterna inesorabilmente tra l’abisso e l’universo».

Dopo un lunghissimo periodo di fermo causato dalla pandemia Giovanni Conelli pubblica un album casalingo dove rende omaggio ai classici della musica napoletana in chiave elettronica “Elettronicamente, Napoli 2020 (quarantine EP)”.

Nello stesso periodo il progetto di arte contemporanea ARS- Artisti in rete solidale gli commissiona una canzone per un progetto di raccolta fondi per la gestione dell’emergenza sanitaria. Nasce E ci cambierà, il cui video è stato girato dall’artista polacco-tedesca Anna Sobczak.

Il 15 Dicembre 2020 poi, viene pubblicato su tutte le piattaforme il progetto di remix “E ci cambierà (remixes)”, contenenti remix della stessa canzone a cura di IKEN, Atlas Palace e Randohm.

Federica Lamagra per LiveMedia24

spettacolomusica italianamusica internazionaleartistiGuovanni Conellibolero sulla luna
Comments (0)
Add Comment