Maria Pia Pizzolla: amare la propria persona prima di tutto

Per Maria Pia Pizzolla, un nuovo singolo in questa torrida estate 2023: ce lo presenta, in questa intervista dove Maria Pia ci parla anche di tanto altro.

Maria Pia Pizzolla, conosciuta grazie a “Saranno Famosi”, ci parla del suo ultimo singolo, “Batti le mani”.

Una voce bella, armoniosa, quella di Maria Pia Pizzolla, da tutti noi ricordata perle sue potenzialità, ancora oggi capace di regalarci buona musica, belle sensazioni.

Maria Pia Pizzolla, in questa intervista, ci parla del suo essere cantante ed anche dell’amore che la lega alla sua famiglia, ai suoi figli.

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Maria Pia, come ha avuto vita questo tuo ultimo singolo, “Batti le mani”? 

Vi ringrazio per questo ulteriore invito. Questo singolo è nato per caso, a fine gennaio, nel giardino di casa. Sentivo una voce dentro di me che sussurrava “batti le mani, batti le mani” ed ho così deciso di rappresentare ciò che accade nella società. C’è sempre qualcuno che ci dice cosa fare, lasciando poi la responsabilità a noi, in parole povere. Ho così voluto rappresentare una forza antica, noir, che fa muovere il tutto, da me rappresentata.

Un ballo di gruppo, ben coordinato, quello che abbiamo avuto modo di notare nel video di “Batti le mani”. Cosa puoi dirci a riguardo? 

Mariangela Gherarducci è la coreografa di questo ballo di gruppo, caratterizzato dal muoversi come se fossimo delle semplici marionette. Un qualcosa di ironico, ricercato. Alla coreografa devo anche l’aver procacciato i ballerini presenti nel video, davvero bravi.

Tornando al noir, la tua anima sembra essere affine a tale genere..

Non del tutto! Sono un’artista “luminosa” e, nei prossimi pezzi in uscita, svelerò ciò, sempre più. Vorrei, inoltre, lanciare messaggi positivi, senza dimenticare il bello o quelle che sono le regole della società, spesso portate a limitarci, spegnerci. Vorrei che tutti potessero trovare la felicità che meritano, pensando prima alla propria persona, solo successivamente allo stare bene con gli altri.

Come vivi il rapporto con i social, con chi segue da sempre il tuo percorso artistico? 

Non sono abilissima nell’utilizzo dei social ma cerco di impegnarmi il più possibile, consapevole che la comunicazione sia ormai improntata in tal modo. Ringrazio, a tal proposito, tutti coloro che mi seguono, chiedendovi di ballare il più possibile la mia “Batti le mani”, espandendo tale messaggio, musica.

Cosa puoi dirci del gruppo che da sempre è parte della tua vita e storia musicale, i Superzoo? 

I Superzoo sono sempre in attivo ed abbiamo l’obiettivo di suonare sempre più dal vivo, specie i pezzi che non abbiamo ancora avuto modo di presentare live. Abbiamo in piedi tre dischi bellissimi e speriamo di poter espandere la nostra musica all’estero, in particolar modo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Saranno FamosiMaria Pia PizzollaSuperzoo