Il Microchip Temporale Club Tour dei Subsonica slitta ancora una volta

I Subsonica torneranno ad esibirsi dal vivo dal prossimo 1° di aprile con il loro Microchip Temporale Club Tour. Le nuove date all’interno dell’articolo.

Slitta ancora una volta il Microchip Temporale Club Tour dei Subsonica, che vedrà finalmente la luce dal prossimo 1° di aprile. Un’attesa breve, questa volta, che avrà vita sino ai primi di maggio. Proprio nel 2019, tra l’altro, la band avrebbe dovuto festeggiare i primi vent’anni di carriera legati all’album del 1999, “Microchip Emozionale”. Finalmente, dopo il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di CoVid, la band potrà tornare ad esibirsi dal vivo, per il loro amato pubblico.

L’annuncio arriva direttamente da Samuel Romano, leader della band, attraverso i social. I live, in un primo tempo, avrebbero dovuto avere vita in un altro periodo. L’attuale tempistica, invece, indica che, tra meno di quaranta giorni, il gruppo potrà tornare ad esibirsi dal vivo, nelle maggiori città italiane.

Queste le parole dei Subsonica a riguardo:

“Cari terrestri logorati almeno quanto noi dal tira molla degli eventi, stiamo per dare la comunicazione più paradossale dall’inizio della nostra storia. Come avrete compreso la premessa non è delle migliori: fino al 31 marzo lo stato d’emergenza che non consente lo svolgimento delle nostre date previste (cioè sold out con piena capienza etc). Quindi – tenetevi forte che qui arriva la botta di surrealismo – il tour dell’ormai ventiduennale di Microchip Emozionale partirà e questa volta per davvero… il primo di Aprile! E non è uno scherzo.

Rileggiamo quello che abbiamo appena scritto senza sapere se ridere o piangere, nel dubbio scegliamo la prima opzione. Possiamo però confidarvi una cosa… questi anni di stop innaturale hanno consentito per la prima volta una riflessione e un confronto che da troppi anni, sballottati tra album, tour, e attività soliste varie, non ci eravamo mai concessi. Proprio in questi giorni abbiamo sentito la necessità di riflettere insieme guardando un po’ tutta la nostra storia, ci siamo confrontati in modo piuttosto schietto e sincero e riteniamo di avere posto delle basi per un ‘ne usciremo migliori reprise’. Ci sembrava una bella notizia da condividere con voi. Detto questo, non stiamo più nella pelle dalla voglia di tornare sul palco, sapendo che mancano mancano trentotto giorni. Questa volta per davvero”.

I Subsonica, inoltre, fanno sapere che i biglietti acquistati precedentemente, per il loro Microchip Temporale Club Tour, resteranno validi per le future date.

Il tour dei Subsonica è così programmato:

venerdì 1 aprile 2022 – Teatro della Concordia, Torino
sabato 2 aprile 2022 – Teatro della Concordia, Torino
domenica 3 aprile 2022 – Teatro della Concordia, Torino
giovedì 7 aprile 2022 – Tuscany Hall, Firenze
venerdì 8 aprile 2022 – Atlantico, Roma
sabato 9 aprile 2022 – Atlantico, Roma
martedì 12 aprile 2022 – Alcatraz, Milano
mercoledì 13 aprile 2022 – Alcatraz, Milano
venerdì 15 aprile 2022 – Pin Up, Mosciano Stazione (TE)
sabato 16 aprile 2022 – Demodè, Modugno (BA)
mercoledì 20 aprile 2022 – Capitol Fiera, Pordenone
giovedì 21 aprile 2022 – Hall, Padova
venerdì 22 aprile 2022 – Vox Club, Nonantola (MO)
sabato 23 aprile 2022 – Vox Club, Nonantola (MO)
giovedì 28 aprile 2022 – Common Ground, Napoli
venerdì 29 aprile 2022 – Afterlife, Perugia
sabato 30 aprile 2022 – Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI)
venerdì 6 maggio 2022 – Mamamia, Senigallia (AN)
sabato 7 maggio 2022 – C.S. Rivolta, Marghera (VE)
domenica 8 maggio 2022 – Brixia Forum, Brescia

I Subsonica nascono nell’estate del 1996 da Max Casacci, Davide Dileo e Samuel Romano. Il nome, Subsonica, prende spunto da una canzone dei Marlene Kuntz, Sonica, e da una proposta di Max Casacci, Subacqueo. La scelta ricadde sull’unione di queste due parole. Nove gli album realizzati nel corso della loro carriera, tanti i consensi raccolti. L’ultimo album, Mentale Strumentale, del 2020, è stato recuperato dagli archivi della Mescal, con cui ruppero la collaborazione. Il Microchip Temporale Club Tour, vuole proprio festeggiare questi vent’anni di lungo sodalizio artistico. Il loro attuale tour, invece, prende il nome dall’album, Microchip Temporale del 2019, che riprende pezzi di Microchip Emozionale e raccoglie feauturing con alcuni colleghi.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Subsonicanuove dateMicrochip Temporale Club Tour
Comments (0)
Add Comment