Ritorna a Romano d’Ezzelino AMA Music Festival!

Inizia con una preview di grande stile AMA Music Festival: sul palco sabato 9 luglio i "The Chemical Brothers".

E’ davvero interessante l’ottava edizione di AMA Film Festival che si svolgerà,  nella suggestiva cornice del Parco di Villa Cà Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI), dal  23 al 27 agosto 2023.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Bassano del Grappa e Romano d’Ezzelino,  intreccia musica, arti performative e percorsi culturali.  Quest’anno si potrà unire il divertimento dei concerti dal vivo in un ambiente spettacolare, al soggiorno turistico offerto dall’organizzazione AMA  e dagli sponsor. 

Il sito AMA Music Festival, infatti,  ospita un’intera sezione dedicata a convenzioni, promozioni, sconti, iniziative commerciali, gift pack,  dedicate al pubblico e messe a disposizione da tutte quelle attività che, coinvolte, hanno deciso di supportare un sistema smart di promozione del territorio.

L’evento  musicale  si consolida  con un bilancio di  presenze in continua crescita. Lo scorso anno ha accolto ben 30.000 persone e si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di miglior Festival italiano messo in palio da Ticketmaster, uno dei circuito di vendita biglietti più importante al mondo.

AMA Music Festival, riconosciuto tra i maggiori e importanti Festival ecosostenibili d’Italia,  continua un percorso artistico volto a proporre solo  musicisti italiani e internazionali del momento. Quest’anno il numero totale stimato di persone che raggiungeranno il luogo  nelle giornate dei concerti è circa di 40000. Molti fan arriveranno da fuori regione, o dall’estero.

 

AMA PREVIEW: 8 LUGLIO

Alle consuete date  di agosto,  è stata aggiunta una PREVIEW di grande impatto.

L’8 luglio 2023, i celebri DJ/producer inglesi THE CHEMICAL BROTHERS faranno scatenare i loro beniamini, in attesa del Festival che si svolgerà alla fine di agosto.

 

Foto Ama Music Festival

La Band formata da  Tom Rowlands e Ed Simons, è tra le più influenti e innovative del panorama elettronico mondiale

Unica la loro  capacità di fondere la musica elettronica con  il rock e il funk, per  un sound particolare  e inimitabile. Il loro stile, definito “un’esplosione di energia, un inno alla danza, un’esperienza catartica”, crea  concerti con  scenografie mozzafiato, effetti speciali, luci e visualizzazioni che accompagnano i suoni in maniera sinergica . L’esibizione  dei due artisti è una  immersione totale e avvolgente nella musica e negli effetti luminosi. 

Hanno pubblicato nove album in studio, tra cui “Exit Planet Dust”, “Dig Your Own Hole” e “Surrender”, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica e vincendo numerosi premi, tra cui sei Grammy Awards. L’ultimo, “No Geography”, è stato pubblicato nel 2019. I   fan  potranno assistere dal vivo alle performance dei loro brani più famosi, come “Block Rockin’ Beats”, “Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize” e molti altri.

 

Ad affiancarli in questo scoppiettante pre-festival, ci sarà il golden boy della musica elettronica italiana, ovvero Sir Bob Cornelius Rifo con il suo celebre progetto THE BLOODY BEETROOTS. Un sound potente e innovativo che fa da cornice ad una carriera di successi consolidata con singoli come “Warp 1.9” e “Cornelius”, consacrata in tutto il mondo con l’album di debutto “Romborama” (2009).

Foto Ama Music Festival

Negli anni successivi la band ha collaborato con artisti di altissimo livello come Paul McCartney, Tommy Lee dei Mötley Crüe e Dennis Lyxzén dei Refused.

Il loro terzo album in studio, “The Great Electronic Swindle” (2017) vanta una serie di partecipazioni  di primo piano tra cui Jet, Gallows e Perry Farrell dei Jane’s Addiction. E’ stato definito “uno dei migliori album di musica elettronica degli ultimi anni”.

 

Per completare una serata strepitosa,  la partecipazione dei MOTEL CONNECTION, formazione nata nel 2000 da Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (DJ house) e Pierfunk (ex bassista dei Subsonica) e tra i primi gruppi a sperimentare la fusione tra musica elettronica e rock. . La loro musica è stata definita “un ponte tra passato e futuro”, capace di unire generi diversi e di creare un sound leggero e originale.

 

Foto Ama Music Festival

 

AMA PREVIEW

8 luglio » THE CHEMICAL BROTHERS / THE BLOODY BEETROOTS / MOTEL CONNECTION

 

AMA MUSIC FESTIVAL

23 agosto » SALMO / TURNSTILE / WHITE LIES / BNKR44

24 agosto » CYPRESS HILL / COLLE DER FOMENTO / TBA

25 agosto » ARTICOLO 31 / TBA

26 agosto » YUNGBLUD / BRESH / LA SAD / CALL ME KARIZMA / TBA

27 agosto » MEGADETH / LACUNA COIL / KATATONIA / MESSA

 

Gli artisti che ad Agosto prenderanno parte ad AMA Music Festival hanno già mandato in visibilio tutti i giovani del comprensorio e non solo… e la line up riserverà ancora tante sorprese!

Biglietti, abbonamenti e altre info su www.amamusicfestival.com

 

A cura di Emma Borella per LiveMedia24.com

AMA Music FestivalRomano d'Ezzelino