Settembre Prato è Spettacolo: due settimane di musica e eventi

Torna dal 31 agosto al 13 settembre la rassegna di musica ed eventi, Settembre Prato è Spettacolo.

Ha preso il via la rassegna Settembre, Prato è Spettacolo, che dal 31 agosto al 17 settembre 2023 porterà in piazza Duomo concerti, spettacoli, intrattenimento.

In cartellone sono previsti alcuni dei più importanti cantautori italiani come Edoardo Bennato, Bugo, Daniele Silvestri, Umberto Tozzi, Alan Sorrenti e gli Articolo 31. Gli ospiti più attesi però sono sicuramente gli Editors, il gruppo inglese che torna in concerto in Italia.

Come ogni anno i grandi concerti sono una delle attrazioni attorno a cui si anima tutta la città. L’area di piazza del Mercato Nuovo si aprirà in precedenza alle ore 19 con street food, birrifici, live music, dj set, area gonfiabili, giochi per bambini e mercatini dell’artigianato, affiancando per dodici giorni le partite dell’antico gioco della Palla Grossa.

Il divertimento sarà garantito con la comicità di Jerry Calà, che inaugura la rassegna, poi con Giorgio Panariello accompagnato da Marco Masini.

Il programma completo dei concerti ed eventi di Settembre, Prato è Spettacolo 2023

31 agosto, in Piazza Duomo – Articolo 31

Il duo Articolo 31, composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e dal produttore DJ Jad (Luca Perrini), è uno dei gruppi più influenti della scena hip hop del nostro Paese, tornano in tour.

1 settembre, in Piazza Duomo – Bugo e Daniele Silvestri “Estate X”

Daniele Silvestri, dopo “Teatri X”, parte per “Estate X”, una nuova tournée estiva nei più importanti Festival della penisola.

2 settembre, in Piazza Duomo – Giorgio Panariello VS Marco Masini

Panariello VS Masini è lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni nelle arene estive di tutta Italia.

3 settembre, in Piazza Duomo – Editors

La band inglese torna in Italia per tre date nei festival ad agosto e a settembre, per presentare al pubblico il loro settimo album “EBM”.

4 settembre, in Piazza Duomo – Edoardo Bennato

Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni.

5 Settembre – Concerto della Camerata Strumentale «Città di Prato»

Direttore Jonathan Webb. Wolfgang Amadeus Mozart: Die Zauberflöte («Il Flauto magico»), Ouverture K. 620; Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 5 in do minore op. 67. Il Flauto magico di Mozart e la Quinta Sinfonia di Beethoven, due pietre miliari nella storia della civiltà; due tra le partiture più note del repertorio sinfonico.

9 settembre, Anfiteatro di Santa Lucia – Porto Flamingo

La band pratese, dopo quasi 400 concerti in giro per l’Italia e sei anni di silenzio, propone un concerto in data unica per salutare la propria città e il proprio pubblico. In una sola notte la storia di 20 canzoni, una per ogni anno passato, per celebrare il concerto dei Vent’anni.

12 settembre 2023 a Villa Guicciardini – Alan Sorrenti quartet

Il programma del Festival Settembre Prato è Spettacolo si sposta da Piazza del Duomo alla magica Villa Guicciardini di Cantagallo, splendido tesoro originario del XII secolo per il ritorno sui palchi di una delle stelle più brillanti di tutta la musica italiana in compagnia della sua “Band Exotica”.

13 settembre, a Villa Guicciardini – Umberto Tozzi “Gloria Forever”

Umberto Tozzi annuncia il nuovo tour estivo in Italia “GLORIA FOREVER”. L’evento, in programma a Villa Guicciardini è una collaborazione Fonderia Cultart LEG “Live Emotion Group”.

La rassegna è organizzata da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato. Biglietti on line su ticketone.it e nei punti vendita Ticketone. Per informazioni www.settembreprato.it.

Sara Esposito per LiveMedia24

eventomusica italianamusica internazionalesettembre prato spettacolocittà di prato