“Buongiorno a tutti”, il nuovo singolo di Kram

“Buongiorno a tutti”, è il nuovo singolo di Kram, che ne segna il ritorno. Disponibile dal 1 ottobre, edito per Metro Records, il brano è una denuncia a metà tra l’ironico e il critico, verso chi è spento e necessita di riprendersi la propria vita, le proprie emozioni.

Kram

Queste le parole dell’artista: «La canzone è per gran parte autobiografica e vuole essere una botta di adrenalina, un richiamo a tutti per dire: “Buongiorno, esisto!”. Con un mix di rabbia e ironia ho voluto ricordare a tutti di attivarsi, non tralasciare, non rimandare. È una canzone contro la passività e la pigrizia ma anche un modo per rivendicare la mia arte e farla risuonare bene nelle orecchie del pubblico, mantenendo sempre un certo sarcasmo pungente che porti a una riflessione profonda».

Il video, realizzato da Fabrizio Cestari, è ambientato nello studio del TGKRAM. Kram, appunto, è seduto dietro la scrivania, mentre stanno finendo di truccarlo, poco prima della diretta. Un video ironico, divertente, interpretato alla perfezione.

Rosario Canale, in arte Kram, cantautore e pianista, nasce a Reggio Calabria nel 1992. Ha ottenuto grandi consensi come autore collaborando con artisti del calibro di Marco Mengoni, Anna Tatangelo e Lorenzo Fragola, ma anche con artisti emergenti quali Federica Carta e il finalista di X Factor Samuel Storm. Nel 2017 ha firmato il brano vincitore di Sanremo Giovani “Ora mai” in collaborazione con Lele. Ed è proprio durante quell’anno che Rosario ha poi deciso di mettersi in gioco come cantante firmando un contratto discografico con l’etichetta indipendente Metro Records. 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Buongiorno a tuttiMusica Italiana emergentemusica italianaKram
Comments (0)
Add Comment