Al Feuerstein Nature Family Resort ogni giorno è una nuova emozione

Al via la bella stagione al Feuerstein Nature Family Resort con una rinnovata offerta su misura per grandi e bambini e con l’apertura del maneggio.  A tavola la chef Tina Marcelli stupisce con specialità legate al territorio

Ritrovarsi a 1.250 metri, avvolti dallo scenario naturale delle Dolomiti (Patrimonio Unesco) è già un’emozione, ma l’unicità di questi momenti è firmata Feuerstein Nature Family Resort.

Armoniosamente incastonato tra i boschi e le imponenti montagne che abbracciano la Val di Fleres, Feuerstein si caratterizza per un design moderno, discreto e raffinato all’insegna della tipica atmosfera di montagna, e per un’innata vocazione alla famiglia. Tutto è pensato per regalare un soggiorno su misura per grandi e bambini, a partire dalle varie tipologie di sistemazione, che spaziano da ampie camere a confortevoli family room a 6 incantevoli chalet affacciati sul laghetto, alle esperienze da condividere tutti insieme.

Divertimento, creatività, scoperta e benessere sono alla base dell’ampia proposta di servizi e iniziative che Feuerstein Nature Family Resort mette a disposizione per i suoi ospiti di tutte le età, ne sono un esempio tour a piedi o in mountain-bike tra i sentieri della valle, ma anche lezioni di bricolage con il legno, giochi nel fienile e l’ambitissima barca dei pirati per navigare nel laghetto.

E per tutti gli appassionati di equitazione ecco una novità imperdibile.

E’ stato appena inaugurato il nuovo maneggio dove è possibile conoscere e salire in sella agli energici e docili cavalli del Feuerstein. Esperti cavalieri e non troveranno la soluzione che più soddisfa la voglia di cavalcare, dal Pony-Wellness per avvicinarsi a scoprire come si fa una strigliatura, la sellatura, fino alla conduzione del cavallo, all’immancabile giro sul pony con guida professionale.

Sono a disposizione anche innovative sessioni FEBS (Fantasia, Esperienza, Movimento, Divertimento) adatti a stimolare la fantasia, la voglia di muoversi dei bambini (dai 3 anni) ed a creare le esperienze e le basi per l’equitazione, corsi per principianti (dai 6 anni) e per i più esperti, ma anche cavalcate per chi ha già un livello avanzato (a partire da 18 anni).

Per concludere al meglio la giornata, tutta la famiglia è invitata a concedersi qualche momento di relax nella Mountain Spa che vanta il primato in Europa di Spa per famiglie realizzata con le quattro risorse alpine acqua, calore, legno e roccia, impiegate poi anche in molti trattamenti.

A tavola, invece, ci pensa la giovane e grintosa chef Tina Marcelli a deliziare grandi e bambini con piatti della tradizione culinaria regionale realizzati con prodotti freschi, rigorosamente di stagione, ai quali non manca mai quel pizzico di golosa contemporaneità. Per chi vuole concedersi un’esperienza altamente gourmet, la chef Marcelli, affiancata da una brigata tutta al femminile, apre le porte del ristorante Artifex, un ambiente intimo e di design, riservato a un massimo di 16 ospiti, dove è possibile degustare menu, da 5 e 8 portate, che rispecchiano il motto“L’Alto Adige incontra il mondo”.

Feuerstein Nature Family Resort *****

Val di Fleres 185, 39041 Brennero – Tel. 0472 770126

www.feuerstein.info 

Feuerstein Nature Family Resort
Comments (0)
Add Comment