LOL Talent Show, svelato il decimo concorrente di LOL 4

Il vincitore della finale di LOL Talent Show completa il cast della quarta edizione di LOL: Chi ride è fuori, il reality comico di Prime Video in uscita ad aprile.

LoL Talent Show è lo spin-off di LoL Chi ride è fuori.

LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, è il risultato di un tour itinerante da nord a sud dell’Italia, alla ricerca dei nuovi talenti comici, e che ha decretato il decimo concorrente della quarta edizione di LOL.

Il nuovo format è disponibile in esclusiva su Prime Video. Si tratta in tutto di 5 episodi: i primi due sono visibili dal 22 febbraio, il terzo e il quarto dal 29 febbraio. E infine il quinto e ultimo disponibile dal 7 marzo.

Location delle puntate registrate la scorsa estate sono state prima Milano per gli episodi 1 e 2, poi  Napoli per gli episodi 3 e 4. Infine, il quinto episodio, quello finale con la nomina del vincitore, si è svolto a Roma.

Nei 5 episodi del format si sono esibiti comici professionisti, amatoriali e artisti di ogni genere (maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi, ecc..).

I giudici di tutte le puntate del talent sono stati Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus. Padrone di casa e presentatore l’irriverente Mago Forest. Diversi invece gli ospiti e super giudici che si sono alternati

Nei primi due episodi milanesi i giudici guest sono stati Ciro Priello e Michela Giraud. Negli episodi 3 e 4 registrati al Teatro Bellini di Napoli, i comici locali Fabio Balsamo e Maria Di Biase. Super ospite della finale al Teatro Brancaccio di Roma, Lillo Petrolo.

Durante la finale del 7 marzo il vincitore del talent si è aggiudicato la possibilità di entrare a far parte del cast della quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori. 

A vincere la prima edizione del programma è stato Loris Fabiani, che durante le sue esibizioni si è presentato sul palco con il personaggio di Lunanzio, astro barocco che osserva e interagisce con il nostro mondo utilizzando (in maniera ironicamente errata) alcuni vocaboli desueti. Fabiani ha battuto gli altri finalisti del programma, ovvero Alberto Pagnotta, Carlo Amleto, Susanna e Alessandro, Ginevra Feynes, Raffaello Corti, Chiara Anicito e Pippo Ricciardi.

Loris Fabiani si unirà così come vincitore di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro  alla quarta edizione del comedy show.

I protagonisti della quarta stagione già annunciati sono: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica. 

Confermati i conduttori: Fedez e Frank Matano. Lillo sarà presente, questa volta nelle vesti di coach. Il regolamento sarà lo stesso di sempre, col cartellino giallo alla prima risata e il cartellino rosso – con conseguente espulsione – alla seconda. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100mila euro a un ente benefico di sua scelta.

Le prime quattro puntate del comedy show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios usciranno il 1° aprile 2024, mentre gli ultimi due episodi di LOL 4 saranno disponibili dall’8 aprile.

Sara Esposito per LiveMedia24

AmazonElioPrime VideolilloLOL Talent ShowLOLLOL Chi ride è fuoriAngelo PintusKatia Follesa