Gigolò per caso, la serie comedy con Sermonti e De Sica

La serie tv targata Amazon Prime Video, Gigolò per caso, leggera e divertente in perfetto stile commedia all'italiana, presenta un cast di grande spessore, da Pietro Sermonti ad Ambra Angiolini, da Christian de Sica ad Asia Argento.

Gigolò per caso è una serie comedy targata Amazon Prime Video leggera e divertente.

La serie è disponibile dal 21 dicembre scorso su Prime Video, in sei episodi della durata di 28 minuti ciascuno. Scritta da Daniella Delle Foglie e Tommaso Renzoni e diretta da Eros Puglielli (Sono Lillo, DNA. Decisamente non adatti e Gli idoli delle donne), Gigolò per caso è una commedia con un cast brillante. I protagonisti principali Christian De Sica e Pietro Sermonti nei ruoli rispettivamente di un padre e di un figlio. Il cast comprende anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Tra le guest star ci sono Isabella Ferrari e Virginia Raffaele.

La trama

A seguito della notizia dell’infarto del padre Giacomo (Christian De Sica) con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Pietro Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. Alfonso è un personaggio insicuro, oppresso dal padrone (Claudio Greg Gregori) del negozio di orologi in cui lavora come commesso e in crisi con la moglie (Ambra Angiolini) con cui frequenta una terapista di coppia (Asia Argento).

Alfonso si ritrova costretto a seguire le orme del padre e rivoluzionare la sua esistenza per cercare di risolvere i propri problemi. Inizia per lui una nuova vita, un viaggio di liberazione e scoperta, dell’universo femminile e scoprendo una versione di sé completamente inaspettata tra sensualità e audacia.

Gigolò per caso vede la prima volta la collaborazione tra Christian De Sica e Pietro Sermonti, ma anche Asia Argento e Ambra Angiolini per la prima volta insieme sul set. Palpabile la chimica tra questi attori e tutto il cast, tra continui botte e risposte e battute brillanti. In particolare De Sica e Sermonti riescono a mettere in scena la conflittualità tra padre e figlio con toni leggeri e taglienti. Lo show si avvale inoltre di una delle ambientazioni più spettacolari di Roma nello splendido quartiere Coppedè.

La serie Gigolò per caso non solo affronta con leggerezza il tema del triangolo amoroso tra i personaggi di Pietro Sermoni, Ambra Angiolini e Asia Argento, ma esplora anche l’importanza di abbracciare il piacere femminile. 

La trama è leggera e divertente, con rischio di annoiarsi praticamente nullo. Tra una buona sceneggiatura e una sempre impeccabile interpretazione, lo show Prime Video è una comedy ricercata e un discreto prodotto di intrattenimento. Ripropone i temi cari alla classica commedia italiana stile film di Natale ma con una comicità più fresca, e a suo modo più elegante. Si avverte l’intenzione di offrire un prodotto d’intrattenimento ma anche di un minimo di sostanza, oltre che con una vena riflessiva su temi di attualità, ricordandoci che nella vita è sempre meglio essere aperti alle novità per scoprire potenzialità che non sapevamo di avere.

Sara Esposito per LiveMedia24

Serie TvAmazon Prime VideocomedyGigolò per casoserie comedyPietro SermontiAmbra AngioliniChristian de SicaAsia Argento.