5 Film sui cani tratti da storie vere

5 film sui cani da non perdere assolutamente tratti da storie veramente accadute

Ti piace vedere i film sui cani? Ti piacciono le storie vere?

Se la risposta è si, allora prepara una ciotola di pop-corn, fazzoletti, chiama sul divano il tuo cucciolone, accoccolatevi in una calda copertina e scegliete tra questi che vi propongo.

Pronti?

  1. Io e Marley
    Partiamo con questo film: è tratto dall’omonimo romanzo ed è interpretato da Jannifer Aniston e Owen Wilson. I protagonisti sono novelli sposi e prima di mettere su famiglia, decidono di adottare un bellissimo cucciolo di labrador retriever che ne combina di cotte e di crude (come tutti i cuccioli). Marley vive la sua vita felicemente insieme alla sua famiglia bipede, ma tenete a portata di mano tonnellate di fazzolettini se siete sensibili!
  2. Hachiko – il tuo migliore amico
    Anche questo film è tratto da un libro. Questo libro per l’occasione l’avevo letto durante il mio viaggio a Tokyo e ho versato tutte le mie lacrime nella metropolitana della capitale con sgomento della popolazione locale.
    È la storia di Hachi e del suo proprietario, un professore. Quotidianamente il cane accompagna il suo padrone alla stazione dei treni e lo va a riprendere puntualmente al suo ritorno finché un giorno il professore ha malore durante una lezione e muore. Il cane imperterrito tornerà tutti i giorni nello stesso luogo ad aspettarlo.
    Nella città di Tokyo c’è la statua dedicata ad Hachiko.
  3. Balto
    “Non è cane, non è lupo, sa soltanto quello che non è”. È molto famosa la frase dell’oca Boris nel cartone animato Balto. Questo perchè è un cane di seconda scelta, non è puro come gli altri cani da slitta.  Ma riuscirà a distinguersi e sarà lui a portare a destinazione i sieri per salvare dalla difterite i bambini nella piccola cittadina dell’Alaska.
    Anche in questo caso troviamo la statua in suo onore nel cuore di Central Park a New York.
  4. Togo – una grande amicizia
    Tutti conosciamo la storia di Balto, ma pochi sanno la verità. Per salvare i bambini e gli abitanti di un piccolo paesino dell’Alaska chiamata Nome è stato Togo a percorrere buona parte del percorso (corse circa 460km) per trasportare l’antitossina. Nonostante i suoi 12 anni e le temperature polari (parliamo di -29°C). Un cane leggenda!
    Film da vedere e rivedere. Piangere e piangere ancora!
  5. 8 Amici da salvare
    Siamo in Antartide e il dottore McClaren insieme al Dott. Shepherd, sono in questa terra di ghiacci alla ricerca di un meteorite ma durante la permanenza arriva una tormenta e sono costretti a scappare lasciando lì gli husky con cui viaggiavano (e li incatenano lì). Questi cani però hanno una marcia in più e..

Queste sono tutte storie vere.
Godetevi la visione e riflettete sulla forza che hanno questi bellissimi animali di amarci e aiutarci.

Elisa Soffritti per LiveMedia24

cinemacanistorie vere
Comments (0)
Add Comment