Padova e Alessandria: finale playoff per la B

La squadra di Mandorlini supera 0-1 l'Avellino al Partenio. Gli uomini di Longo trovano il decisivo 2-2 nei supplementari contro l'AlbinoLeffe.

Saranno Padova e Alessandria a giocarsi la doppia finale playoff per la serie B. Le due finali si giocheranno domenica 13 giugno in casa del Padova e giovedì 17 giugno al “Moccagatta”, fortino dei grigi. Nella giornata di oggi si terrà una riunione tra la Lega Pro e le due società per stabilire le modalità organizzative e gli orari dei due incontri.

La squadra di Mandorlini ha superato 0-1 l’Avellino al Partenio dopo l’1-1 dell’andata. Gli uomini di Longo, invece, hanno dovuto resistere fino ai supplementari per strappare il passaggio del turno. Decisivo il goal del 2-2 realizzato da Stanco. L’andata si era conclusa 2-1 per l’Alessandria.

La prima finalista arriva dal Partenio-Lombardi: il goal di Simone Della Latta al 28′ porta in vantaggio il club veneto. I padroni di casa subiscono goal quindi dopo quasi 500 minuti con la porta inviolata. Data la posta in palio e i veleni dei giorni precedenti al match, ne esce una partita molto nervosa, con tanti falli a spezzare il ritmo di gioco. Saranno ben 10 gli ammoniti a fine partita. La reazione dei biancoverdi non arriva subito e il Padova cerca il raddoppio con un’inserimento di Ronaldo: è bravo Forte a chiudere lo specchio. Nonostante il cambio di modulo da parte di Braglia che passa da un 3-5-2 ad un 4-4-2 più offensivo, l’occasione da goal arriva sempre dal Padova. Il grande merito del Padova è di non aver mai abbassato la guardia ed aver tenuto un livello di concentrazione elevato per tutto il tempo.


Foto LiveMedia/Alessio Marini

Per l’Alessandria invece servono i tempi supplementari per strappare un biglietto per la finale. Dopo 111′ minuti di battaglia è il colpo di testa di Stanco a fissare il punteggio sul 2-2 e a garantire il passaggio del turno. I grigi tornano così a giocarsi l’accesso in serie B dopo quattro anni: nel 2017 persero a Firenze la finale contro il Parma di D’Aversa.

Appuntamento dunque a domenica 10 giugno all’Euganeo, dove Padova e Alessandria si giocheranno la finale playoff per la serie B.

Mattia Radoni per LiveMedia24

calcioplayoffPadovaLega ProAlessandriaserie BKT
Comments (0)
Add Comment