Diego Pelizzoni del Team Primera Liebre si conferma vice-campione della Dunlop Cup

Trascorsa la lunga pausa estiva, il Team Primera Liebre lo scorso weekend è tornato al Misano World Circuit per disputare l’ultima prova della #DunlopCup1000 con Pelliz 73 e della Superior Cup 1000 con #EliaSebenico.
Quest’ultimo, purtroppo, è stato vittima di un rovinoso highside alla curva del Carro durante il turno di prove libere del venerdi mattina. La caduta gli ha provocato la frattura composta del cuboide del piede destro e di conseguenza ha obbligato il quarantenne veneto a rinunciare alle ultime due gare dell’anno.
Il ritorno alle gare dopo tre anni di stop è stato comunque positivo per Elia, che era intenzionato a chiudere in bellezza con una nuova sfida in sella, non più alla Ducati, ma alla nuova Honda CBR 1000.
Le tappe disputate in questa stagione sono state l’occasione per togliere un po’ di ruggine, migliorando gara dopo gara, raggiungendo anche risultati al di sopra delle aspettative!
Lo sguardo è già rivolto al 2022!!
Nel pomeriggio del sabato Pelliz73, in sella alla Suzuki, scattato bene dalla seconda casella della griglia di partenza è riuscito a tenere la testa della corsa al primo passaggio. Superato poi da Andrea Boscoscuro al quale ha dovuto cedere la prima posizione, rimanendo però saldamente al secondo posto fino alla bandiera a scacchi. Con una gara di anticipo, Diego si conferma Vice Campione della Dunlop Cup 1000!

Diego Pelizzoni  (FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress)

 

Anche questa stagione è giunta al termine ed il TeamPrimeraLiebre insieme al suo pilota Diego Pelizzoni è riuscito ancora una volta a portare a casa un ottimo risultato. Pelliz 73 avendo già la certezza di avere conquistato il secondo posto in campionato dopo la gara sprint del sabato, si ripete in gara 2 di Domenica conquistando un altro 2° posto e ulteriori 20 punti in classifica.

Diego Pelizzoni  (FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress)

 

In gara sprint Diego ha faticato con il ritmo gara, ma nella gara di domenica è riuscito a sostenere i tempi più facilmente avendo trovato il settaggio migliore per la sua #Suzuki e abbassando di quasi mezzo secondo il suo best lap in 1’40.192.  Al pronti via scatta bene dalla seconda casella e non lascia spazio nemmeno a Scienza che nel corso dei primi giri ha provato ad agguantare la seconda piazza. Pelliz73 con decisione difende il 2° posto fino al termine della gara, terminata in anticipo a causa di una bandiera rossa.

 

Diego Pelizzoni  (FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress)

Fonte:  Giorgia Casaro / GPphotopress / LiveMedia24    Ufficio stampa Primera Liebre

eliasebenicocoppaitaliacivrimeraliebreelfcivmisanomotorsportdunlopcup1000misanoworldcircuitdunlopcupdiegopelizzoni
Comments (0)
Add Comment