Tornano le storie di musica di Alberto Salerno

Dal 17 settembre sul canale You Tube tornano le “Storie di Musica“, il format  di Alberto Salerno dedicato al racconto della storia intorno a canzoni, dischi, autori e cantanti italiani.

Storie di musica” nasce inizialmente per il desiderio di Salerno di raccontare ciò che ha vissuto in prima persona. Frequentando per tanti anni il mondo della musica ha deciso di raccontare attraverso le sue esperienze e ospiti del mondo dello spettacolo. In un secondo tempo ha pensato che sarebbe stato più interessante allargare alle esperienze altrui. Inizia così a raccontare anche testi di successo scritti da grandi autori e cantautori.

In poche parole “Storie di musica” è un lungo racconto in cui si alternano i protagonisti che dietro le quinte hanno realizzato grandi album: autori, produttori, manager e direttori artistici.

 

“Sentivo il bisogno di fare qualcosa, di comunicare qualcosa. Così ho acceso il computer e mi sono messo a raccontare la nascita di un disco. Quando ho terminato ho solo pensato che mi ero divertito a farlo. Da allora le cose sono scivolate via semplici, puntata dopo puntata, storia dopo storia.”

 

Alberto Salerno conduttore del format “Storie di Musica”.

Nelle prime due stagioni la protagonista è stata la musica, i dischi e la storia di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper dello stesso Alberto Salerno e tanti altri.

La prima puntata della nuova stagione invece racconterà della nascita e della storia della prima etichetta indipendente, il Clan Celentano. Con la partecipazione di Natale Massara, compositore e musicista, verrà ripercorsa la storia dell’etichetta, fondata proprio da Adriano Celentano nel 1961.

Potete seguire la nuova stagione su http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

musicaspettacolostreamingalberto salernostorie di musicayoutube
Comments (0)
Add Comment