Oliver: “Late apology” è il suo nuovo singolo

È in radio e in digitale “late apology” il nuovo singolo di OLIVER.

È in radio e in digitale “late apology” il nuovo singolo di Oliver. L’arrangiamento è di Roberto Gramegna e Ettore Gilardoni e la produzione di Vince Tempera (Zelda Music / Believe).

Brano acustico, di ispirazione brit-pop, esprime equilibrio assieme ad una melodia avvolgente con arrangiamenti minimalisti, ma estremamente caratterizzanti. 

Oliver Alessandro Kaufmann Nalin, in arte Oliver è un ragazzo contemporaneo: figlio di genitori che si erano trasferiti dall’Italia all’estero, la sua vita è caratterizzata da spostamenti, viaggi e, soprattutto, dalla multiculturalità. Parla italiano, inglese e tedesco. Oliver sta sviluppando i suoi progetti musicali con il Maestro Vince Tempera. Il percorso di Oliver ha una svolta decisiva con la collaborazione artistica con il Maestro Vince Tempera, dal 2018, per la produzione discografica di brani sia in italiano che in inglese. Il progetto propone l’abbinamento di stili musicali anglosassoni con elementi della tradizione italiana. I suoi testi diventano progressivamente sempre più espressivi ed introspettivi.

 

“Ho scritto questo brano per riflettere su una vicenda irrisolta del mio passato e creare un ponte verso il mio futuro personale e musicale.  Avevo diversi sentimenti repressi per la fine di un’importante storia d’amore. Per lungo tempo non ho voluto affrontarli e confrontarmi con quanto accaduto. Nonostante la frustrazione per essere arrivato in ritardo con la mia ‘fucking stupid late apology’ sono riuscito, tuttavia, ad elaborare e raccontare i miei sentimenti con una certa leggerezza, nonostante il mio forte coinvolgimento.

 

Tutto questo si è tramutato in un singolo di genere brit-pop acustico. Il brano è innovativo nell’equilibrio tra la melodia che ha composto e gli arrangiamenti minimalisti a contrapposizione della profondità delle sensazioni interiori.

Il video di late apology rappresenta molto bene questo mix trovato tra parole e musica.

 

“Spero che questo brano possa interpretare situazioni e stati d’animo comuni a molte altre persone giovani o no. Per questo motivo sono molto contento che sia nato in inglese, cosa che mi aiuta a raggiungere una platea di persone ancor più ampia.”

 

 

 

Tommaso Crisci regista del video racconta:

“Per il video abbiamo scelto una location che trasmettesse una certa intimità tra un gruppo di amici e il protagonista afflitto dalla rottura di un rapporto d’amore.  La location vintage e i colori caldi hanno dipinto la cornice di un quadro di quotidianità delicato quanto, a volte, surreale se non grottesco.”

 

Oliver nel 2019 ha pubblicato “Un secondo amore”, “Stop & smile”, in lingua inglese, nel 2020 “It’s only words“, “Paura di crescere” e nel 2021 OCCHI (e non scompari) attualmente sta lavorando alla preparazione del suo album.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

musicamusica emergentebrit pop
Comments (0)
Add Comment