“Nun t’aggia perdere” il videoclip con Roberto Colella

Dopo l’uscita dello scorso 21 dicembre 2020 del suo nuovo album da solista; ecco online il videoclip con Roberto Colella, frontman della band napoletana “La Maschera”. Il brano dal titolo “Nun t’aggia perdere” di Pino Mauro interpretato appunto dal cantante partenopeo, è tratto dal disco “Isolamente”; etichetta Full Heads, un nuovo progetto musicale al quale l’artista si è dedicato  nel periodo dal 15 novembre all’11 dicembre 2020, quando la città di Napoli è tornata in zona rossa nel secondo lockdown.

Roberto Colella

Il videoclip, girato in un teatro vuoto e con due soli piani sequenza, vede la partecipazione straordinaria di Pino Mauro. Un cameo, quasi un passaggio di testimone tra il cantante di Villaricca e il compaesano Colella: ‘Roberto, la storia continua’.

“La vita dietro le quinte, i dubbi e le emozioni prima di uno show; le prove infinite da ’superare’ per arrivare su un palco che, oggi, per ovvii motivi, non può avere spettatori – racconta Colella. Tornare in teatro per girare il video di “Nun t’aggia perdere” è stato un mix di emozione forte e velata malinconia.

Emozione per la voglia che ho di rivedere piazze e teatri strapieni di gente, per il desiderio di riabbracciare pubblico, colleghi e addetti ai lavori… e poi, la partecipazione del grande Pino Mauro, mio compaesano, è un po’ la ciliegina ‘biologica’ sulla torta! ». Il 21 dicembre “Isolamente” è andato sold out in meno di 24 ore e in ristampa subito dopo con altre 400 copie a nome Ernesto, alter ego di Roberto in quarantena. Ricordiamo che l’album racchiude in sé 11 tracce, rifacimenti di vecchi successi della tradizione napoletana e sarda insieme ad altri capisaldi della musica, interamente arrangiate, suonate e cantate da Roberto Colella.

Guarda sul canale ufficiale dell’artista su YouTube il video di “Nun T’aggia Perdere” di Roberto Colella.

Roberto ColellaIsolamenteLa MascheraPino MauroTeatro Mercadante
Comments (0)
Add Comment