“Una nessuna Centomila” all’Arena di Verona il prossimo 26 settembre

Le grandi voci della musica italiana, insieme contro la violenza sulle donne.

Dopo il successo dello scorso anno alla RCF Arena, torna “Una nessuna Centomila” il concerto che dice no alla violenza sulle donne. L’appuntamento per quest’anno è fissato per il 26 settembre all’Arena di Verona.

La serata evento di Verona è stata presentata questa mattina presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma alla presenza di Fiorella Mannoia, Anna Foglietta, e altre sostenitrici del progetto.

Quello di questa mattina a Roma è stato un doppio appuntamento: alla presenza della stampa, Fiorella Mannoia, sostenuta da altre colleghe ed attiviste ha tenuto a battesimo la nascita della Fondazione “Una nessuna Centomila”, fondazione che si prefigge di sostenere la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne. Parallelamente è stato anche presentato il concerto-evento che si terrà il prossimo 26 settembre all’Arena di Verona, concerto che conserva il nome della fondazione stessa.

Anna Foglietta alla conferenza stampa di presentazione dell’evento “Una nessuna Centomila” che si terrà il prossimo 26 settembre all’Arena di Verona.

Sul palco dell’Arena di Verona, in occasione di “Una nessuna Centomila” ad accompagnare Fiorella Mannoia, ci saranno le voci più belle e rappresentative della musica italiana, come quelle di Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Brunori SAS, Elodie, Emma, Francesca Michielin e Tananai.

Una parata di stelle per continuare a dare un aiuto concreto e tangibile ai centri e alle organizzazioni che supportano le vittime di violenza. Oltre che una serata di buona musica, quella del 26 settembre sarà sopratutto un momento di festa e condivisione. I proventi saranno erogati a strutture individuate sulla base di criteri di assoluta trasparenza e tracciabilità stabiliti dalla Fondazione “Una nessuna Centomila”.

Un momento della conferenza stampa di questa mattina.

La fondazione, è nata formalmente in seguito al concerto tenutosi lo scorso anno all’RCF Arena di Reggio Emilia grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente onorario) Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti).

Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito della serata in Arena “Una nessuna Centomila” saranno rendicontate e comunicate nel segno della totale trasparenza.

Fiorella Mannoia alla conferenza stampa di questa mattina presso la Casa Internazionale delle donne.

I biglietti per il concerto, prodotto da Friends & Partners saranno disponibili alla vendita a partire dalle ore 11:00 di domani, martedì 4 luglio su Ticketone o presso i consueti punti vendita abituali.

Photo a cura di Mario Quartapelle per LivePhoto Music.

A cura della redazione di LiveMedia24

arena di veronaUna Nessuna CentomilaFiorella Mannoia