Tedua torna con il nuovo singolo “Lo-fi For U”

Dopo un anno di silenzio, Tedua è pronto per il quarto capitolo di Lo-Fi

Tedua apre le porte al suo nuovo progetto discografico. Dopo un silenzio di oltre un anno, il rapper genovese ha lanciato il quarto episodio della serie Lo-Fi, iniziata nel 2020 all’interno del primo Vita Vera Mixtape, proseguita nel successivo Aspettando la Divina Commedia e poi nel 2021 in Don’t Panic.

 

Il 6 dicembre è diventato disponibile il suo nuovo brano ineditoLo-Fi for U, che dovrebbe anticipare il suo nuovo album. Un brano, questo, che farà impazzire tutti i fan della scena trap degli ultimi anni. Si tratta infatti di una sorta di lettera alla “generazione Bimbi”. Nel beat c’è la penna di Serena Ventre (ASHES), che accompagna sullo sfondo tutto il brano.

E mi ricordo a quei tempi stavo sui venti
Dicevi: “Quante rime inventi”

Tedua torna a parlare ai rapper di Bimbi

Il brano riprende un classico dell’evoluzione “2016” italiana, “Bimbi”, quello che dai fan è considerato una delle istantanee migliori della scena hip hop italiana, che vedeva Charlie Charles alla produzione, e sulla traccia nomi del calibro di: Tedua, Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi e Izi. Quello che sarebbe diventato un dream team, nato tra Milano e Genova, che avrebbe cambiato i connotati dell’industria discografica italiana. “Bimbi”è decisamente un pezzo iconico, che raggiunse il terzo posto nella classifica FIMI e rimase in graduatoria per venticinque settimane consecutive.

 

 

Cosa unisce tutti questi artisti? Vita vera, citando lo stesso Tedua, un racconto che va da zona 7 e 8 di Milano fino a Genova, un rumore di treni e e rotaie che hanno colmato il vuoto genitoriale. Come spiegato nel documentario “La nuova scuola genovese” di Claudio Cabona, è il viaggio e il ritorno alla città ligure una delle prime ispirazioni di Tedua, i palazzoni e i vicoli. Lo stesso contrasto che nasce nel brano, un ringraziamento alle persone, che rimangono vicine, come Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi e Izi, ma anche Chris Nolan e Charlie Charles.

 

Ascolta ora Lo-Fi for U di Tedua

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.

 

 

 

 

 

lofi for umusica italianatrapnuova musicatedua