La Scelta: “la nostra Scelta” è da sempre la musica

"L'eroe" è il nuovo singolo de La Scelta, gruppo salito alla ribalta nel 2008 dopo aver partecipato a Sanremo giovani.

Incontriamo La Scelta, un gruppo salito alla ribalta grazie alla partecipazione a Sanremo, nel 2008, categoria giovani. In questa intervista ci presentano il loro nuovo singolo, “L’Eroe”.

Disponibili, alla mano, il gruppo de La Scelta ci parla del nuovo singolo, “L’Eroe”, e dei loro progetti futuri.

Vi lasciamo all’intervista realizzata al gruppo, La Scelta, e al loro concetto di fare musica.

Vi ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24. Come procede il vostro vissuto?

Ciao ragazzi, è un piacere! Procede tutto molto bene, grazie.

Un nuovo singolo all’attivo, “L’Eroe”, colonna sonora del film, presente su Prime Video e Chili. Come procede questo pezzo e quali soddisfazioni vi sta regalando?

Tantissime soddisfazioni anche perché il film, “Golia”, sta andando molto bene. A breve, tra l’altro, verrà distribuito all’estero e per noi sarà quindi ancora più prestigioso avere la nostra canzone, “L’Eroe”, nei cinema internazionali.

Come ha preso vita il vostro gruppo e cosa siete riusciti a realizzare nel corso degli anni?

Sono passati quasi vent’anni dal nostro primissimo incontro. All’inizio non avevamo nemmeno un nome per la band ma, se penso ad oggi, abbiamo costruito tantissimo. Quel tanto sia dal punto di vista musicale che sociale. Abbiamo affrontato tempeste e mari calmi, restando indissolubili con il nostro credo interiore e i nostri sogni.

Vi ricordiamo per la partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2008, con “Il nostro tempo”, nella categoria giovani. Che ricordo avete di quella esperienza e cosa vi ha lasciato addosso?

Lo portiamo sempre nel cuore come una delle esperienze più belle e difficili che abbiamo condiviso. Non esistevano instagram e tutti gli altri social, in Italia. Questo la dice lunga sul fatto che, se avessimo partecipato oggi, “Il nostro tempo” adesso sarebbe un inno universale di fratellanza e inclusione conosciuto da tutti.

Negli anni avete preso parte al concerto del 1° Maggio e ad un tour con Ron. Quali sensazioni sono legate a quelle esperienze, a Ron, alla possibilità di calcare sempre palchi diversi?

Siamo più che drogati di live! Tutto ciò che siamo lo doniamo sul palco e lo ‘riprendiamo’ dal calore del pubblico, dai loro occhi.

Cosa potete anticiparci sul vostro futuro artistico?

Tanti progetti ancora ci aspettano, specie per questo 2024 che è appena iniziato. Vi invitiamo, a tal proposito, a seguirci sui nostri canali social per restare costantemente aggiornati. Un saluto da tutti noi de La Scelta.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

La SceltaL'EroeGoliaSanremo 2008