I Colla Zio animano le vie di Sanremo prima della finale

Piccolo show tra le vie di Sanremo: i Colla Zio hanno improvvisato due dei loro pezzi poche ore prima della loro esibizione sul palco dell'Ariston

I Colla Zio, band in gara al 73º Festival di Sanremo, hanno deciso di incontrare il pubblico per le strade della città ligure animando il loro pomeriggio a poche ore dalla loro esibizione.

Il quintetto milanese, che questa sera si esibirà per secondo in scaletta, ha regalato una versione acustica del brano “chiara” e del loro inedito “Balla da sola” tra le vie di Sanremo, tornando alle proprie origini di strada, quando, in piazza Da Vinci a Milano, radunavano il pubblico attorno a sé con una chitarra e cinque voci.

Il gruppo, attualmente in 20ª posizione nella kermesse musicale e al 14º nella competizione del FantaSanremo (a parimerito con Elodie) si definisce come una “situa”, che raccoglie tutte le influene dei membri alternandosi in un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia. Hanno iniziato esibendosi al festival Mi Manchi e condividendo palchi di artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e altro, venendo inseriti in molte liste illustri per il 2022. Sono stati selezionati per Sanremo Giovani con Asfalto e in gara al Festival con Non mi va (qui il video della canzone).

Il 17 febbraio uscirà il loro disco e con esso prenderà il via anche il Rockabilly Blaster Tour, che porterà il gruppo nei principali club italiani nella primavera 2023.

Video di chiara

Video di Balla da sola

Credits – About

Tommaso Berardi per LiveMedia24

SanremofantasanremoColla ZioFestival Sanremo