Giovanni Segreti Bruno: vivo cliccando sui tasti del mio pianoforte

Giovanni Segreti Bruno ci parla in questa intervista di "Felicità è " il suo nuovo singolo estratto dal suo EP "Nella mia stanza nascono i fiori".

LiveMedia24 accoglie tra le proprie pagine il cantautore Giovanni Segreti Bruno che ci presenta la sua “Felicità è “, il nuovo singolo.

Giovanni Segreti Bruno ha aperto nel corso degli anni i live di molti artisti, ed ha provato anche ad accedere ad Amici Casting, su Real Time.

Ma ora bando alle ciance e vi lasciamo all’intervista  che Giovanni Segreti Bruno ci ha rilasciato.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Giovanni, come procede il tuo vissuto?

Bene dai! Vivo alternando momenti di luce a momenti di buio, un po’ come un pianoforte.. Alterno i tasti bianchi ai tasti neri. Funziona così. È la vita.

“Felicità è” rappresenta il titolo del tuo nuovo singolo, tratto dal tuo EP, “Nella mia stanza nascono i fiori”. Come si è sviluppato il tutto?

Nasce dal bisogno di raccontare la mia visione della felicità. Per me la felicità è un attimo che dura quanto il verde di un semaforo. Noi possiamo tendere alla felicità, ma non possiamo averla tra le mani. Possiamo fare un percorso per imparare ad essere felici e godere delle piccole cose che viviamo tutti i giorni.

Giovanni, quanto c’è di te in ogni singolo realizzato e da cosa trai maggiormente ispirazione per i tuoi testi?

In ogni canzone c’è una parte del mio mondo. Cerco di farmi ispirare da tutto quello che vivo ma anche dalle storie che spesso mi vengono raccontate.

Cosa ti ha portato a diventare un artista, a suo tempo e quali cantanti hanno guidato questo tuo percorso?

La musica ha sempre rappresentato il mio posto nel mondo. Tante sono state le canzoni che hanno illuminato alcuni periodi particolari.. penso a brani come Hallelujah di Leonard Cohen, a Vita di Lucio Dalla.. ad artisti come Adele, Skunk Anansie, Cranberries.

Hai aperto, nel corso degli anni, i live di molti artisti: Zero Assoluto, Dear Jack, Mahmood e non solo. Quali sensazioni ti hanno lasciato addosso tali esperienze?

Esperienze pazzesche. Cantare le proprie canzoni davanti a una piazza pienissima di gente è una roba che non si può descrivere.

Cosa prevede il tuo futuro artistico?

Sono in fase di promozione del mio primo EP, “Nella mia stanza nascono i fiori” e sto scrivendo tantissime canzoni nuove. Tra l’altro usciranno anche alcune canzoni che ho scritto per artisti big della musica italiana! Seguitemi..

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Giovanni Segreti BrunoFelicita è