Dodi Battaglia e le sue chitarre, protagonisti sul palco del Creberg di Bergamo

Uno show dedicato alla storia del chitarrista dei Pooh e alle sue innumerevoli chitarre

Quello che si è svolto sul palco del Creberg Teatro di Bergamo nella serata di ieri, 18 febbraio 2023 è quello che si potrebbe definire facilmente uno “One Man Show”. Protagonista assoluto è stato Dodi Battaglia che sul palco con le sue chitarre ha intrattenuto il pubblico presente raccontando e suonando alcuni dei suoi più grandi successi.

Dodi Battaglia e la sua “coscienza”

Nelle mie corde – canzoni & sorrisi” è stato scritto e diretto da Fausto Brizzi, e vede la partecipazione anche di Eleonora Lombardo, giovane attrice cantante che ricopre il ruolo di “coscienza” di Dodi. Una voce fuori campo che interagisce direttamente con il musicista e entra in scena sul finale. Una coscienza “impertinente” che gioca e scherza con Battaglia, e fa da filo conduttore al racconto dell’artista.

In scaletta tanti successi dei Pooh ma non solo: racconti e aneddoti della sua vita artistica, come quello del giorno che ha suonato la chitarra in alcuni brani di Vasco. Il tutto fatto sempre con ironia e professionalità, quella che Battaglia ha portato con se sul palco.

Presente in sala anche il collega e amico Roby Facchinetti, bergamasco, che presente con la sua famiglia ad assistere allo spettacolo di Dodi, è anche salito sul palco per un breve scambio di battute e per regalare ai presenti una breve ma applauditissima esibizione.

 

La gallery della serata

Vediamo insieme una breve Photogallery della serata a cura di Silvia Colombo

Poohdodi battagliafausto brizziteatro creberg