Cristina D’Avena e la sua “Io ti cercherò” per videogiochi

Da sempre autrice di musiche per i cartoni animati, Cristina D'Avena abbandona per una volta i cartoon e dona la sua voce ad un videogioco.

Cristina D’avena, l’icona di sempre di tutti noi, approda anche al mondo dei videogiochi.

L’occasione è legata al nuovo videogioco Genshin Impact, per cui la D’avena ha cantato il brano, “Io ti cercherò”.

Il brano, “Io ti cercherò”, è molto coinvolgente, ed è stato realizzato dalla stessa Cristina D’Avena in persona.

Pubblicato proprio questo aprile il singolo, “Io ti cercherò”, che accompagna uno dei videogiochi più amati del momento, Genshin Impact. Il connubio tra Cristina D’Avena e questo prodotto non è affatto casuale. Questo gioco di ruolo, Genshin Impact, appartenente al genere Adventure e pubblicato a fine 2020, ha immediatamente messo molti animi d’accordo. Ha saputo vincere ogni genere di premi e riconoscimenti e conquistato milioni di giocatori, in ogni dove. Un gioco, in poco tempo, diventato popolarissimo ovunque. Lo stesso vale per la nostra Italia.

La collaborazione attuata con la D’Avena è la riprova che i videogiochi come Genshin Impact sono, ormai, al pari dei cartoni animati. Negli anni ’80 i telespettatori seguivano le avventure dei loro beniamini sui nostri schermi. Diversamente, oggi, ci si appassiona a quelle dei protagonisti del videgioco Genshin Impact. La differenza, oggi, risiede nel fatto che è possibile partecipare a queste avventure in prima persona.

Il brano, inoltre, di cui Cristina D’Avena è anche autrice, è molto coinvolgente e, in tale occasione, porta l’artista a toccare la sua bellissima voce su registri molto alti. Il risultato è un singolo che non ha nulla da togliere alla musica italiana. Un singolo capace di emozionare sia i fan di cartoni animati che tutti coloro che amano i videogiochi.

Queste le parole di Cristina D’Avena a riguardo: “Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo.”

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Cristina D'AvenavideogiochiIo ti cercheròGenshin Impact