Annalisa Minetti: musica e sport sono parte della mia vita

"Déjà vu" segna il ritorno in musica della bravissima Annalisa Minetti. Una canzone voluta, desiderata, che sorprenderà tutti.

“Déjà vu” segna il ritorno in musica della bravissima Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 con la bellissima, “Senza te o con te”.

Ritroviamo una Annalisa Minetti radiosa, felice di questo nuovo singolo, che con la sua “Déjà vu” vuole trasmette un piccolo messaggio. L’intento di Annalisa è proprio quello di portare un sorriso, la giusta armonia, nel suo testo. In musica, così come nello sport, Annalisa ama essere grintosa, sempre energica.

La incontriamo per parlare del suo ultimo singolo, “Déjà vu”, della vittoria a Sanremo del 1998, del suo amato sport. Tutto questo è Annalisa Minetti!

Ben ritrovata su LiveMedia24, Annalisa come procede il tuo vissuto?

Sto davvero bene, grazie per avermelo chiesto!

Un nuovo singolo all’attivo, “Déjà vu”. Come ha preso vita questa canzone? 

“Déjà vu” è una semplice e forte esigenza. Il bisogno di trasferire in musica ciò che sono, ciò che pratico anche nello sport. La stessa Annalisa, niente di più niente di meno. Una sorta di metamorfosi da riportare anche nella mia amata musica.

Che ricordo hai della vittoria a Sanremo del 1998 e della tua bellissima “Senza te o con te”? 

Ne conservo un ricordo bellissimo, davvero prezioso. “Senza te o con te” nacque a casa di Massimo De Luca. Si tratta di una canzone che, a suo modo, ha saputo regalarmi tanto, sin da subito. Ho avuto il piacere, l’onore, di vivere un Sanremo storico, per tanti motivi. Al timone, quell’anno, c’era il grande Raimondo Vianello. Si parla di storia, di annate belle. L’amaro rimane per via del fatto che non mi fu concesso di prendere parte al Sanremo successivo. Con il senno di poi, ai tempi, avrei tanto voluto modificare le regole della kermesse.

Vi prenderesti nuovamente parte, oggi?  

Si, tornerei volentieri a Sanremo. Ci tornerei da cantante ma soprattutto salirei nuovamente sul palco sicura di poterlo anche presentare.

Tanti i duetti realizzati nell’arco della tua carriera. Con chi altri avresti piacere di duettare? 

Duetterei volentieri con Emma Marrone. Ritengo sia una persona molto simile a me, concreta, vicina al popolo, una vera e propria guerriera. Sarei felicissima di unire la mia voce alla sua.

Possiamo aspettarci un nuovo album a breve? 

Certamente! Si tratta di un album autobiografico, intimo, che vi parlerà di me in tutto e per tutto.

Sei da sempre una sportiva, una donna forte, che non si ferma mai. Quale consiglio senti di dare a chi è pigro o a chi, semplicemente, vuole poter fare di più in tale ambito? 

Consiglio loro di dedicarsi fortemente allo Skymano. Si tratta di uno sport alla portata di tutti, dei più abili e meno abili, degli sportivi o dei pigri. Un gioco che unisce, appunto, divertimento ed attività fisica.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?  

Come già anticipato, tra un po’, potrete ascoltare il mio nuovo lavoro discografico. A breve, inoltre, presenterò il programma, “Io talent”. Altro bolle in pentola ma saprò dirvi di più in futuro.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Annalisa MinettiDéjà vu