Hard to love, le Blackpink alla conquista delle radio italiane

Il brano Hard to love delle Blackpink sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 20 gennaio 2023.

Le Blackpink sono un fenomeno mondiale, nonché una delle girlband più celebri di tutti i tempi. Ora fanno la storia come primo gruppo k-pop ad esibirsi al celebre festival Coachella in qualità di headliner sabato 15 e 22 aprile 2023.

Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie avevano già calcato il palcoscenico del celeberrimo festival nel 2019 ma questa sarà la loro prima volta come headliner. Porteranno il loro repertorio e le canzoni dell’ultimo album “Born Pink” davanti a centinaia di migliaia di spettatori presenti e a milioni di utenti collegati.

Per celebrare l’annuncio, il brano “Hard to love” sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 20 gennaio 2023. “Hard to love” è un pezzo dalle sonorità pop e disco, dal ritornello immediato e irresistibile.

Alla fine del 2022 le Blackpink sono state elette da Time Magazine come ‘Entertainer of the Year”.

Ennesimo traguardo per le ragazze, che hanno chiuso un’annata di record e successi enormi.

«Lavoriamo sodo per sembrare delle supereroine.» ha raccontato Jennie «Ma alla fine della giornata siamo solo delle ragazze molto normali.»

Il loro secondo album in studio, “Born Pink”, uscito via YG Entertainment/Interscope Records, ha debuttato alla posizione n.1 della classifica album negli Usa (Billboard 200). Si tratta del primo gruppo femminile a raggiungere la vetta della celebre classifica dal 2008. Sono state, inoltre, il gruppo femminile con più ascolti sulla piattaforma di Spotify del 2022 a livello globale.

Le Blackpink sono famosissime anche per i loro video imponenti e cinematografici. Hanno totalizzato con i videoclip dei loro ultimi due singoli, “Pink venom” e “Shut down”, oltre 810 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dal 15 ottobre scorso il gruppo è impegnato nel nuovo tour mondiale. Il tour tocca quattro continenti e vede la partecipazione di oltre 1 milione e mezzo di spettatori.

L’album “Born Pink” è disponibile in formato fisico in edizione digipack, boxset rosa (esclusiva per il D2C Universal) e boxset nero.

BlackpinkHard to love