Maria Pia Pizzolla: vi presento “Risveglio”

Incontriamo Maria Pia Pizzola, un’artista caratterizzata da una forte vocalità, che ci presenta il suo primo EP da solista, “Risveglio”

Accogliamo, su LiveMedia24, la bellissima voce di Maria Pia Pizzolla. Una potenzialità pazzesca, in questo nuovo EP, il primo da solista, che segue la carriera con i Superzoo, gruppo mai abbandonato. Un incontro davvero piacevole, intriso di grande energia, di cui ringraziamo, vivamente, la stessa Maria Pia, con il suo “Risveglio”.

Grazie per essere con noi, Maria Pia Pizzolla. Cosa puoi dirci su questo tuo primo EP da solista?

Sono stanca e felice, allo stesso tempo. “Risveglio” è un lavoro a cui tengo molto, essendo il primo primo, reale, EP da solista, del tutto diverso da ciò che ho cantato sino ad oggi. Un lavoro intriso di idee e pensieri soltanto miei, nati in una maniera del tutto spontanea e realizzato durante il periodo del lockdown. Un inno, il mio, al non mettere mai da parte l’idea che vi è sempre un’altra strada da poter intraprendere, in ogni situazione.

A chi devi dei grazie, per questo tuo progetto?

Li devo di certo a mio fratello, Nunzio Pizzolla, per la melodia e l’armonia del pezzo, “Crush”. Devo grazie anche a Gianni Colonna ed allo studio Kuorenero per quanto riguarda gli arrangiamenti. Non ultimi, Claudia Norma, per il contributo al pezzo “Mirror” e Letizia Vaccariello per “Come cavarsela”. Davvero grazie!!

La musica, nel corso degli anni, ti ha portata anche a diventare una vocal coach. Cosa puoi dirci a riguardo?

Da giovane, purtroppo, ero ancora ignara dell’importanza dello strumento vocale. Da poco, ho terminato il mio master in PROEL, che mi ha concesso di diventare Terapista Vocale. Il mio lavoro da coach, ad ogni modo, ha avuto inizio anni fa e, vi dirò, sono fiera di ciò che sono, di avere modo di insegnare nell’intera penisola.

Come vedi il tuo futuro artistico?

Mi auguro di avere modo di continuare a scrivere di ciò che mi interessa, suscitando interesse in chi avrà modo di ascoltare la mia musica. Desidero, inoltre, avere il piacere di tornare a calcare palchi importanti.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Musica Italiana emergenteMaria Pia PizzollaRisveglioEPmusica italiana
Comments (0)
Add Comment