I live di maggio al Gran Teatro Geox e alla Kioene Arena di Padova

Sono tanti i live che si terranno a Padova, al Gran Teatro Geox e alla Kioene Arena, nel mese di maggio.

Una grande ripresa dopo il brusco fermo legato all’emergenza sanitaria da Covid19 che, inevitabilmente ha fermato anche il mondo dello spettacolo.

Ecco, dunque, quelli che saranno i nomi presenti per i live di maggio al Gran Teatro Geox: Pat MethenyKraftwerkVan Der Graaf GeneratorSamuele BersaniThe BeatboxMichele BraviMario BiondiMahmood Dead Can Dance, oltre allo show comico del trio Marco e Pippo. Alla Kioene Arena, invece, arriva la musica di One Republic5 Seconds of SummerDream Theater James Blunt.

Il 6 maggio sarà la volta di Pat Metheny, reso celebre dalla sua fama di chitarrista jazz, con il suo progetto, Side Eye. 3 dischi d’oro e 20 Grammy Awards per lui. L’inizio, al Gran Teatro Geox, è previsto per le 21.30.

Il 7 maggio sarà la volta dei Kraftwerk al Gran Teatro Geox e dei 5 Seconds of Summer alla Kioene Arena. I primi ebbero vita nel 1970, dall’unione di Ralf Hütter e Florian Schneider, grandi innovatori a livello mondiale, grazie alla loro musica elettronica, alle tecnologie avanzate. Portano, sul palco, uno show multimediale, in 3-D, caratterizzato da musica ed arte. Inizio previsto alle 21.30 al Gran Teatro Geox.

La stessa sera, alla Kioene Arena, si esibiranno i 5 Seconds of Summer, con due album primi in classifica. Il loro primo album, “5SOS”, ha venduto 3 milioni e più di copie. L’inizio è previsto per le 21.30.

Doppietta anche per quanto riguarda la serata dell’8 maggio. Al Gran Teatro Geox, se lo vorrete, potrete assistere al live dei Van Der Graaf Generator, pietre miliari della musica progressive, con una carriera di tutto rispetto alle spalle. Tornano in Italia dopo ben nove anni. Inizio previsto per le 21.30.

Alla Kioene Arena, invece, è la volta de Dream Theater, altra band progressive metal, recenti vincitori del Grammy Award. Ad accompagnare il loro live, quella sera, la presenza di Devin Townsend. La Kioene Arena vi attende per le 20.30. 

Il 13 ed il 14 maggio, invece, sarà la volta di Marco e Pippo, “l’unico duo che è un trio”, dopo il successo di dicembre scorso. Nuove gag, tante risate assicurate, previste dalle 21.15 in poi, per entrambe le serate, al Gran Teatro Geox.

Il 16 maggio sarà la volta del cantante Samuele Bersani, in tour con il suo ultimo lavoro discografico, Cinema Samuele. Un album che, recentemente, gli ha reso un premio speciale, il Premio Tenco. Si tratta del quinto Premio Tenco di fila, per questo artista. Il suo live è previsto alle 21.00 al Gran Teatro Geox.

Il 19 maggio i fan dei Beatles potranno gioire, ripercorrendo le loro note, le canzoni più belle, grazie ai The Beatbox. Una tribute band quotata, specie in Europa, arricchita dalla partecipazione di Carlo Massarini, insieme a cui hanno dato vita allo spettacolo, Magical Mistery Story – La Magica storia dei Beatles. Live previsto alle 21.00 al Teatro Geox di Padova.

Il 20 maggio, al Geox, sarà la volta di Michele Bravi, artista capace di incantare il pubblico con l’armonia della sua voce. Lo spettacolo è previsto alle 21.00.

Sabato 21 maggio, sarà la volta di Mario Biondi, di rientro da un tour importante, lungo, che lo ha visto protagonistas di palchi importanti. Porterà la sua musica, il suo album, Romantic, e la voglia di rivedere il pubblico italiano. Appuntamento, dunque, al Gran Teatro Geox alle 21.15.

Il 22 maggio sarà la volta di James Blunt, ex ufficiale dell’esercito britannico, amante della musica. Racconterà ciò che ha vissuto servendosi della sua chitarra, imprimendo in note il dolore, ciò che ha vissuto. Musicista, a tutti gli effetti, dal 2002. Si esibirà alle 21.15 alla Kioene Arena.

il 25 toccherà a Mahmood salire sul palco, dopo aver vinto l’ultimo Sanremo con Brividi. Prenderà parte al live a Padova dopo aver partecipato all’Eurovision Song Contest. L’appuntamento con lui è per le 21.15.

Chiuderanno la programmazione, il 27 ed il 28 maggio, i Dead Can Dance. Il duo anglo-australiano arriverà a Padova con il loro ultimo lavoro, Dionysus. Il Gran Teatro Geox li accoglierà dalle 21.30.

Info per i biglietti 

Restano disponibili, sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Fastickets, i biglietti per i live interessati.

Info sul Gran Teatro Geox e la Kioene Arena:

Il Gran Teatro Geox di Padova resta uno dei teatri più importanti in Italia ed Europa. Accoglie, da sempre, eventi privati, oltre che live, eventi di spicco, o legati alla musica classica.

La Kioene Arena è tra i palazzetti più importanti dello sport legati al Veneto. Al contempo, è la casa del volley, non solo della musica internazionale o meno. Il suo nome è legato all’azienda Kioene, del gruppo Tonazzo. Nel 2010 ha subito un rinnovo che le permette, oggi, di ospitare eventi da tutto il mondo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

livePadovaGran Teatro GeoxKioene Arena
Comments (0)
Add Comment