Le Blackpink stanno per tornare

Venerdì 16 settembre uscirà in tutto il mondo "Born pink" il nuovo album della Blackpink.

Le regine assolute del k-pop, nonché una delle girlband più importanti di sempre, le Blackpink, stanno per tornare. Il loro secondo album in studio, “Born pink” uscirà venerdì 16 settembre in tutto il mondo.

Sono le regine del k-pop con miliardi di stream, amatissime da milioni di fan in tutto il globo. Sono l’unico gruppo femminile ad essere apparso sulla copertina di Rolling Stone dopo le Spice Girls e le Destiny’s Child. Il nuovo album “Born pink” è uno dei dischi internazionali più attesi dell’anno.

È stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube. In poche ore ha racimolato 18 milioni di visualizzazioni e scatenato l’entusiasmo di tutti i fan della girlband, trepidanti per il loro ritorno sulle scene.

YG Entertainment ha dichiarato: «Le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. S’imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del k-pop entro la fine dell’anno. L’obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo.»

Biografia

Le Blackpink – Lisa, Jisoo, Jennie e Rosé – sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in your area. È divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di k-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube. Hanno totalizzato 7 miliardi di stream solo sulla piattaforma di Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America.

Nel 2020 hanno pubblicato il disco “The album”, anticipato dalle hit “How you like that” e “Ice cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da Covid-19, le Blackpink hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica. “The album” ha debuttato alla posizione n.2 della classifica statunitense Billboard 200 e nella classifica inglese degli album. La traccia “Lovesick girls” ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo. Di fatto le Blackpink sono state la prima girlband del k-pop a vendere oltre un milione di unità. Ad oggi le ragazze contano oltre 10 miliardi di stream totali.

Blackpink